" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 10 gennaio 2010

La rimpatriata di Napoli...

Proibitiva trasferta per la SAMPDORIA che questo pomeriggio sarà di scena al San Paolo contro il Napoli nell'ultima giornata del girone d'andata.
Del Neri recupera Lucchini ( che si contende una maglia da titolare con Rossi ) ma perde Cacciatore che verrà rimpiazzato da Zauri, torna dal 1' Mannini con l'indisciplinato Tissone ( la società ha chiesto al Collegio Arbitrale di multare il giocatore per la reazione avuta al momento della sostituzione contro il Palermo ) in panchina, non convocato Franceschini a causa di un attacco influenzale.
Nel Napoli mancheranno gli infortunati Bogliacino, Rinaudo e Santacroce: con Contini in non perfette condizioni fisiche scelte quindi obbligate per la composizione della difesa col rientrante Paolo Cannavaro che affiancherà Campagnaro e Grava, per il resto pochi dubbi con la conferma di Hamsik e Lavezzi alle spalle di Quagliarella.
Sulla carta è una trasferta quasi impossibile: come spesso ci sta capitando da un pò di tempo a questa parte affrontiamo la squadra più in forma del momento.
Il Napoli è imbattuto da 11 partite, nelle quali ha totalizzato 23 punti: una continuità di rendimento che ha catapultato i partenopei al quarto posto, in piena lotta per un posto in Champions League.
Una prepotente risalita che ha avuto inizio da quando Mazzarri ha rilevato Donadoni sulla panchina degli azzurri, la testimonianza di quanto sia bravo il nostro ex allenatore a conferire gioco e personalità alle proprie squadre e a ottenere sempre il massimo dai giocatori a disposizione.
Noi al contrario stiamo attraversando un periodo a dir poco difficile, specie in trasferta dove perdiamo regolarmente da cinque gare: ci vorrà una SAMPDORIA concentrata e determinata per tornare dal San Paolo con un risultato positivo e quella discreta ammirata mercoledì contro il Palermo lascia spazio a qualche timida speranza.
Per noi tifosi blucerchiati quelli di oggi non saranno comunque avversari "normali": nelle file del Napoli ritroveremo tanti ragazzi, da Campagnaro a Quagliarella passando per Maggio che in tempi recenti ci hanno regalato gioie e soddisfazioni assieme a mister Mazzarri che, per quanto cocciuto e non proprio simpaticissimo personalmente sto rimpiangendo non poco...FORZA SAMP!

1 commento:

Bianco Su Nero ha detto...

io ho scommesso over 1,5, ma secondo me oggi vi portate a casa i 3 punti..