" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 20 dicembre 2009

A Livorno con Pazzini

Ultima gara del 2009 per la SAMPDORIA impegnata questo pomeriggio all'Armando Picchi contro il Livorno del genovesissimo presidente Aldo Spinelli.
Del Neri dovrà rinunciare all'infortunato Padalino e agli squalificati Lucchini e Poli: quest'ultimo verrà rilevato da Tissone, mentre per la sostituzione del difensore il favorito è Accardi con Ziegler confermato a sinistra. A centrocampo si dovrebbe finalmente rivedere dal 1' Semioli, a tre mesi esatti dall'infortunio alla spalla, mentre sull'altro versante si contendono una maglia Mannini ( favorito ) e Bellucci. In attacco con Cassano ci sarà regolarmente Pazzini, che ha smaltito l'affaticamento muscolare accusato in settimana.
Nel Livorno mancheranno gli infortunati Tavano e Moro e lo squalificato Lucarelli.
Il tecnico Cosmi confermerà quindi il modulo ad una punta, ossia il lituano Danilevicius supportato dal neo azzurro Candreva e da Pulzetti.
Partita importante quella odierna, una sorta di cartina al tornasole per capire se il pareggio ottenuto contro la Roma è stato un timidissimo segnale di ripresa oppure se la crisi è ancora lontana dall'essere risolta.
Il Livorno è squadra scorbutica e spigolosa, segna col contagocce ( solo 7 le reti realizzate, di gran lunga il peggiore attacco della Serie A ), ma subisce poco, solo 18 i palloni finiti alle spalle di De Lucia, molto meglio di parecchie retroguardie di alta classifica.
Considerando che noi non segniamo da tre partite, ci sono tutte le premesse per assistere ad un incontro poco spettacolare e piuttosto bloccato, magari deciso da un episodio...
Sarebbe importante tornare dalla Toscana con almeno un punticino che ci permetterebbe di mantenere una buona classifica e di ripartire nel 2010 con maggior slancio e convinzione...DAI DORIA!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci rifaremo nel 2010...speriamo!


ciao
e
AuGuRi Di BuOn NaTaLe

El Cabezon ha detto...

Bè dai almeno voi 2 coppette in saccoccia le avete messe in questo 2009...ciao yashal buon Natale anche a te...