" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 5 dicembre 2009

A casa del Diavolo: torna Semioli

Ennesimo anticipo di campionato per la SAMPDORIA impegnata questo pomeriggio a San Siro contro il lanciatissimo Milan di Leonardo.
Il tragico derby come ulteriore strascico negativo ha portato in dote tre squalificati: capitan Palombo, Cacciatore e Rossi, che saranno rilevati rispettivamente da Tissone, Stankevicius e Accardi.
Tra i convocati, dopo due mesi e mezzo, figura Franco Semioli anche se quasi certamente l'ex viola partirà dalla panchina.
Nel Milan mancheranno gli infortunati Gattuso, Oddo, Jankulovski e l'americano Onyewu oltre che a Pippo Inzaghi, squalificato addirittura dopo 13 anni!
Leonardo però recupera Thiago Silva e Huntelaar dai rispettivi problemi fisici: il primo giocherà centrale a fianco di Nesta mentre l'olandese, protagonista domenica scorsa a Catania siederà in panchina.
Questa partita non poteva capitare in un momeno peggiore: noi ne veniamo da una delle settimane più brutte di tutti i tempi, viceversa il Milan è probabilmente la squadra più in forma del campionato essendo reduce da ben quattro vittorie consecutive che hanno portato i rossoneri al secondo posto in classifica.
Dopo uno stentato avvio Leonardo è riuscito a trovare l'assetto tattico ideale per permettere al Diavolo di esprimersi al meglio, un modulo redditizio e spettacolare anche se molto spregiudicato: ed è su questo aspetto che noi dovremo essere bravi, ossia nello sfruttare al meglio quelle occasioni che Nesta & C. sono soliti concedere...
Sfida quindi che sulla carta si annuncia proibitiva, ma dalla quale pretendo una cosa: I COGLIONI! Non mi interessa il risultato ( oddio, non che tornare da San Siro con dei punti mi farebbe schifo...), mi preme soprattutto poter rivedere undici giocatori che sputano l'anima, che giocano col sangue agli occhi e la bava alla bocca, con il cuore e con l'orgoglio di onorare la maglia che indossano...è questo che noi tifosi blucerchiati, delusi e mortificati dal derby e dalla eliminazione dalla Coppa Italia, vogliamo e ci meritiamo...DAI RAGAZZI, DAI DORIA!!!

Nessun commento: