" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 28 novembre 2009

Vigilia di derby...

Ci siamo...
Meno di 24 ore e sarà derby, il 101 della storia...
Mister Del Neri dovrebbe riconfermare la stessa formazione che ha battuto il Chievo, con la presenza quindi anche di Andrea Poli, nonostante la frattura delle ossa nasali che il giovane centrocampista ha rimediato in settimana: davvero una maledizione quella dei nasi rotti, quest'anno è già la terza volta che un nostro giocatore se lo spacca tant'è che domani ci saranno ben due giocatori blucerchiati in maschera ( Pazzini e appunto Poli )...un record!
Nell'altra squadra di Genova oltre ai lungodegenti Jankovic e Kharja mancheranno gli infortunati Papastathopoulos ed Esposito e lo squalificato Mesto: Gasperini però recupera Milanetto e Juric, che dovrebbero formare la coppia di centrocampisti centrali con Rossi e Criscito sugli esterni.
Scontata la linea difensiva a tre formata da Biava, Moretti e Bocchetti, maggiori dubbi per ciò che concerne l'attacco dove l'unico sicuro di giocare è Palladino, a contendersi gli altri due posti saranno Crespo, Floccari, Palacio e Sculli anche se non sono da escludere altre soluzioni.
E' un derby, quindi partita a se, dove tattica e schemi conteranno poco o nulla, ma saranno grinta, cuore, orgoglio e voglia di vincere a farla da padrone...mai come quest'anno poi il valore delle due squadre appare molto simile quindi azzardare un pronostico è davvero arduo...
Noi abbiamo sete di rivincita dopo i due mortificanti k.o. della passata stagione e mi auguro che questo senso di rivalsa possa fungere da ulteriore stimolo per ottenere quella vittoria che darebbe a tutto l'ambiente blucerchiato un'incredibile sferzata di entusiasmo...FORZA RAGAZZI!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Derby = partita a se...difficile fare un pronostico...ciao