" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

martedì 1 dicembre 2009

Torna la Coppa Italia: Cassano resta a casa

La SAMPDORIA prova a dimenticare l'umiliante disfatta del derby ospitando il Livorno in una gara valevole per il quarto turno di Coppa Italia: partita secca, chi vince affronterà l'Inter.
Del Neri ne approfitterà per utilizzare quei giocatori finora poco utilizzati: spazio quindi ai vari Fiorillo, Lucchini, Zauri, Accardi, Franceschini e al tandem offensivo Bellucci-Pozzi con Pazzini in panchina. Non convocati Castellazzi, Cacciatore e Cassano.
Anche Cosmi, mister del Livorno, farà giocare i giocatori meno impiegati: dal 1' quindi si dovrebbero vedere i vari Benussi, Vitale, Marchini e Danilevicius.
E' una partita che, alla luce di quel che è accaduto sabato sera, è diventata tremendamente importante: vincere non solo ci farebbe passare il turno, ma regalerebbe un pizzico di morale e fiducia ad un ambiente ancora sotto shock per la storica batosta subìta nella stracittadina.
Forza ragazzi!!! Rialziamo la testa!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

mi raccomando affondate i livornesi...e ritornerete pimpanti come all'inizio...Il derby è una brutta tegola un forte shock soprattutto per come il risultato è maturato..ma avete qualità e un mister che intelligentemente vi farà uscire da questo momentaccio...NOI il derby ce l'abbiamo domenica e per noi sarà una sofferenza atroce...con un suqdra snza identità, senza cuore e senza tecnica sarà un impresa miracolosa solo sperare in un preggio rubacchiato...POVERA LA MIA LAZIO! Daje SAMP! ALE

Unknown ha detto...

Alfredo, giocate pur sempre contro la Roma, e poi il derby è il derby!

Andrea, le squadre di Del Neri ci hanno abituato a partenze irresistibili e cali di metà stagione..la Samp non si sta comportando da meno, il calo è soprattutto fisico.

P.S.: ho aperto il sondaggio che mi hai proposto, vedremo un pò che risultati avremo..ciao!