" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 7 novembre 2009

A Cagliari con Accardi dal 1'

Delicata trasferta per la SAMPDORIA impegnata questo pomeriggio al Sant'Elia contro il lanciatissimo Cagliari.
Ancora assenti Semioli e Padalino, che torneranno presumibilmente a disposizione dopo la sosta, mentre Mannini ha recuperato dai problemi avuti in settimana e sarà regolarmente in campo.
Rispetto alla gara contro il Bari Del Neri dovrebbe rilanciare dall'inizio Stankevicius, con Ziegler riportato sulla linea dei centrocampisti e l'inserimento di Accardi nel ruolo di esterno sinistro difensivo: l'ex rosanero tornerà così titolare a distanza di sei mesi dalla sua ultima esibizione.
Nel Cagliari, oltre agli infortunati di lungo corso Pisano e Marzoratti non ci sarà Lazzari, messo k.o. dall'influenza: Allegri si appresta quindi a confermare l'ormai collaudato 4-3-1-2 con l'inserimento di Dessena in mediana e il "trottolino" Cossu dietro le punte Matri e Nenè.
E' una partita che faccio molta fatica a inquadrare: non vi è dubbio che il Cagliari sia tra le squadre più in forma del momento, dopo le prime tre sconfitte consecutive i sardi hanno cominciato a macinare gioco e vittorie, mentre noi ne veniamo dalla scoppola contro la Juve e dal grigio pareggio casalingo contro il Bari che ha lasciato dietro di se una scia di polemiche per il "caso Cassano": che Samp vedremo oggi? Quella pirotecnica, solida e pimpante ammirata fino a quindici giorni fa o quella molle e abulica vista contro bianconeri e galletti?
Sarebbe importante tornare dalla Sardegna con un risultato positivo, che ci permetterebbe di arrivare alla sosta in una eccellente posizione di classifica e di recuperare importanti energie psicofisiche in vista del rush finale del girone d'andata...FORZA RAGAZZI!!!

Nessun commento: