" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 25 ottobre 2009

Festa in maschera

SAMPDORIA-Bologna 4-1
Marcatori: 8' Pazzini; 17' Mannini; 26' Ziegler; 33' Mannini; 62' Osvaldo
Espulso: 27' Di Vaio
Ammoniti: Poli, Lucchini, Zenoni, Guana.
Angoli: 7-4
Note: spettatori paganti 2.974, incasso di € 54.385; abbonati 20.402


Travolgente, spettacolare, devastante, sontuosa...
Tanti sono i termini che si potrebbero usare per descrivere la SAMPDORIA vista ieri all'opera contro il Bologna, ma ce ne uno che a mio parere li riassume tutti e rende bene l'idea:PERFETTA!!!
Gioco, carattere, intensità, condizione atletica: un mix irresistibile per la truppa dell'esordiente Colomba, letteralmente annichilita nei primi 45'... e dire che in avvio i felsinei si erano affacciati con una certa pericolosità nell'area blucerchiata, ma al primo affondo la premiata ditta Cassano-Pazzini confezionava il vantaggio e per gli ospiti era l'inizio della fine...
Lo splendido raddoppio di Mannini, il tris di Ziegler, l'espulsione per proteste di Di Vaio e il quarto gol siglato ancora da Mannini ( alla prima doppietta in carriera ) archiviavano la partita con un'ora di anticipo e la ripresa diventava un'inutile appendice.Quando c'è una tale differenza di valori in campo sorge sempre il dubbio se siano più i meriti di chi domina o i demeriti di chi soccombe...
Certamente il Bologna dopo la seconda rete si è sciolto come neve al sole, ma in primis non si possono non mettere le qualità di questa SAMPDORIA, una squadra che gioca a memoria, che gira a mille ed ha ormai raggiunto una convinzione totale nei suoi mezzi: l'esempio di ciò è impersonificato da Ziegler, un giocatore che fino a poco tempo fa aveva paura di battere una rimessa laterale e che oggi al contrario si permette sombreri e giocate di fino...
Questione di fiducia e, naturale conseguenza, di entusiasmo, due componenti che ora di certo non mancano nella tifoseria blucerchiata: questa SAMPDORIA fa sognare ad occhi aperti!
Piedi per terra però: mercoledì si va in casa della Vecchia Signora per quella che sarà una prova di maturità, per vedere se questa squadra deve metter giù la maschera...Pazzo a parte ovviamente...

Pagelle Samp:
- Castellazzi s.v.: praticamente inoperoso.
- Stankevicius 6: diligente
- Lucchini 6,5: mezzo punto in meno per il demenziale cartellino giallo: come ci si può fare ammonire per proteste sul 4-1???
78' Accardi s.v.: al rientro dopo cinque mesi, bentornato Pietro!
- Rossi 6: prestazione senza sbavature.
- Zauri 5,5: voto forse ingeneroso, ma è sua l'ingenuità che costa il gol di Osvaldo, un calo di concentrazione che ci può stare.
- Mannini 8: due gol, il primo spettacolare che se l'avesse segnato uno di InterJuveMilanRoma ce lo farebbero vedere mille volte, e la solita partita di corsa e qualità: a Napoli si stanno mangiando le mani!
- Poli 6,5: un'ammonizione forse evitabile, l'unico neo di un'altra prova convincente.
46' Tissone 6: un tempo per ritrovare il ritmo partita.
- Palombo 6: si limita al compitino.
86' Franceschini s.v.
- Ziegler 7,5: probabilmente in questi anni abbiamo visto il fratello gemello scarso: un giocatore completamente rigenerato e trasformato! Ovviamente bene così, ma si è bruciato almeno due stagioni!
- Cassano 7: due assist e i soliti numeri d'altra scuola, nella ripresa cerca con non molta convinzione il gol, si dimostra purtroppo carente in fase conclusiva, è il suo unico neo!
- Pazzini 7,5: un gol, un assist, dà e prende botte: ed ha il naso fratturato...
All. Del Neri 7,5: sta dando vita ad una Samp perfetta!

Pagelle Bologna ( 4-4-2 ): Viviano 6; Zenoni 4,5 Portanova 5 Britos 5 ( 61' Moras s.v. ) Lanna 4,5; Vigiani 5 ( 68' Adailton s.v. ) Guana 5 Mudingayi 5 Valiani 6; Zalayeta 6,5 ( 61' Osvaldo 6 ) Di Vaio 4 All. Colomba 5
Arbitro: Saccani di Mantova 6

4 commenti:

Alessandro ha detto...

ciao vorrei inserire un piccolo banner nel tuo sito. Contattami su ale.ferrari [at] ymail .com per parlarne più approfonditamente.

Unknown ha detto...

Ciao, ti volevo proporre il progetto di una lega di fantacalcio tra blogger..contatti alla mail acapone[et]hotmail.it

Ultrasinterista1908 ha detto...

Articolo a dir poco stupendo ;)
Complimenti.
Saluti,
internotizie.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero. Che strordinario Pazzini. Tenete duro xkè con la Juventus e il Milan non troppo in forma siete voi gli antagonisti dell'Inter..saluti