" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 31 ottobre 2009

Col Bari...per ripartire!

La SAMPDORIA prova a dimenticare la batosta di mercoledì sera ospitando a Marassi il Bari del genovese, cuore blucerchiato ed ex allenatore Giampiero Ventura.
Del Neri perde Padalino per risentimento muscolare ma recupera Palombo, assente contro la Juventus: con Semioli ancora out si va quindi verso una riconferma dell'undici visto scendere in campo negli ultimi due match.
Nel Bari non ci sono particolari problemi di formazione: ad eccezione di Rivas e Sforzini gli altri indisponibili sono elementi di secondo piano quindi Ventura ha solo l'imbarazzo della scelta.
Rispetto alla gara di Parma dovrebbe rientrare Salvatore Masiello sul settore sinistro della retroguardia mentre in avanti ci sarà spazio per la coppia Barreto-Kutuzov; maggiori dubbi a centrocampo dove l'unico certo di una maglia sembra essere l'honduregno Alvarez, a contendersi gli altri tre posti saranno Almiron, Donati, Gazzi, Allegretti, Langella e Koman.
E' una partita che attendo con non poca trepidazione: sono infatti curioso di vedere come reagirà la squadra dopo la prima delusione della stagione, novanta minuti che potranno far capire se quella contro la Juventus è stata solo una serata storta...
Il Bari è a mio parere la grande rivelazione della stagione: a inizio campionato non avrei scommesso un centesimo sulla compagine pugliese, allestita con giocatori giovani e quasi tutti a digiuno di Serie A, invece Ventura è riuscito a plasmare una gran bella squadra, grintosa, tosta atleticamente e che gioca un bel calcio...i galletti si esprimono meglio in trasferta dove possono difendersi con ordine e poi ripartire in contropiede grazie alla velocità di molti dei suoi giocatori e questo è un aspetto che accresce le difficoltà dell'incontro...
Sarà una gara speciale per Antonio Cassano che per la prima volta in carriera affronterà da avversario la squadra della sua città natale, mi auguro che il nostro fuoriclasse metta da parte ogni sentimentalismo e sforni una prestazione di livello così come tutta la Samp...FORZA RAGAZZI!!!!!

Nessun commento: