" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 26 settembre 2009

Contro l'Inter...senza paura!

Neppure il tempo di archiviare il k.o. di Firenze che per la SAMPDORIA è già ora di tornare in campo questo pomeriggio alle 18 a Marassi per affrontare in un gustoso anticipo niente meno che l'Inter campione d'Italia.
Del Neri dovrebbe confermare la formazione che ha affrontato i viola, l'unica possibile variante potrebbe essere l'inserimento di Lucchini al posto di Marco Rossi.
Nell'Inter mancherà mezzo centrocampo: Thiago Motta, Muntari e Sneijder sono infatti indisponibili, al pari di Materazzi.
Il "silenzioso" Mourinho ( da qualche giorno il tecnico portoghese non parla con la stampa, personalmente non ne sento la mancanza ) butterà quindi nella mischia Vieira avanzando Stankovic nel ruolo di trequartista dietro le punte Milito-Eto'o, ballottaggio nel ruolo di esterno sinistro difensivo tra Chivu ( favorito ) e Santon.
E' una partita che non ha bisogno di particolari disamine tecniche: la differenza di valori tra le due compagini è evidente, giocheremo contro un'autentica corazzata costruita per vincere tutto, in Italia e in Europa.
Quando affronti un avversario nettamente più forte devi sperare in una serie di fattori per strappare un risultato positivo: noi dovremo disputare una gara perfetta, senza il benchè minimo errore e confidare nel fatto che la dea bendata si sbendi e ci fissi negli occhi per 90', al contempo i nerazzurri dovranno incappare in una serata storta e sfortunata...
Troppe combinazioni? Probabilmente si, ma nell'arco di una partita può accadere di tutto...
Come ha dichiarato ieri un grintoso Del Neri in conferenza stampa non abbiamo nulla da perdere, la classifica resterebbe ottima anche in caso di sconfitta quindi giocheremo a viso aperto, senza paura...sono sicuro che i ragazzi in campo daranno tutto come noi tifosi sugli spalti, pronti a diventare il 12°uomo in campo e far diventare Marassi una bolgia...FORZA DORIA!!!!!

1 commento:

Entius ha detto...

Credo che sarà una partita difficile più per l'Inter. La Sampdoria non ha nulla da perdere mentre l'Inter non può permettersi passi falsi.
Ciao e... buona partita!!!

http://www.calciorum.blogspot.com/