" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 19 settembre 2009

Contro il Siena scocca l'ora di Poli

Dopo il colpaccio di Bergamo la SAMPDORIA torna davanti al proprio pubblico ospitando il Siena dell'ex Simone Vergassola.
Oltre ad Accardi mancherà lo squalificato Tissone, al suo posto giocherà Andrea Poli: per il centrocampista trevigiano, già punto di forza della nuova Under 21, sarà in pratica l'esordio in serie A dal 1' avendo finora giocato solo spezzoni di gara.
Per il resto fiducia alla formazione che ha conquistato 9 punti in 3 partite.
Un centrocampista assente per squalifica anche nel Siena: si tratta del romeno Codrea che verrà sostituito da Parravicini.
Con il recupero degli acciaccati Maccarone e Reginaldo e il forfait di Rossettini, mister Giampaolo si appresta a confermare il modulo 4-3-1-2 col franco algerino Ghezzal "riciclato" nel ruolo di trequartista alle spalle del duo Calaiò-Maccarone.
E' una partita che sulla carta ci vede favoriti ma che è tuttavia da prendere con le molle: il Siena, pur indebolito rispetto alla passata stagione è una squadra sempre ostica da affrontare, che fa della compattezza e dell'organizzazione tattica i suoi punti di forza.
Occhi puntati in special modo su Vergassola, capitano della Samp ai tempi della Serie B che quando ci incontra compare regolarmente nel tabellino dei marcatori...
Quanto a noi veniamo da un ottimo momento, nell'ambiente si respira ovviamente un clima di grande euforia ma guai a commettere l'errore di prendere l'impegno sotto gamba, il carattere esibito in queste prime tre partire non dovrà mancare neppure domani...FORZA RAGAZZI!!!

Nessun commento: