" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 22 luglio 2009

Nel primo test è subito Cassano show

Prima amichevole ufficiale della stagione per la SAMPDORIA che dopo l'annullamento della partita in programma sabato scorso contro i Monti Pallidi a causa del maltempo ha potuto finalmente scendere in campo per affrontare i dilettanti del Bolzano.
4-0 il punteggio finale per gli uomini di Gigi Del Neri che si è divertito a mescolare le carte e a far ruotare tutti gli effettivi a disposizione senza dare così troppe indicazioni su una possibile formazione titolare.
La prima frazione vedeva i blucerchiati sbloccare il punteggio al 23' grazie ad un penalty trasformato da Pazzini e assegnato per un fallo su Franceschini.
Ben più divertente la ripresa grazie soprattutto all'ingresso di Antonio Cassano, inizialmente non schierato a causa di un problema gastrointestinale: il genio di Bari vecchia prima si procura e trasforma un altro rigore, poi a tempo scaduto sigla la sua personale doppietta con un bel destro a girare; in mezzo il terzo gol segnato da Pazzini con un tocco ravvicinato.
Ovviamente un test che non può essere considerato attendibile: la squadra è apparsa appesantita dai grandi carichi di lavoro e la manovra di conseguenza è risultata piuttosto lenta e difficoltosa, difetti tipici del periodo; anche dal punto di vista tattico non si può dire granchè specie per ciò che concerne la difesa praticamente mai seriamente impegnata.
Probabilmente qualche indicazione in più la si potrà avere domenica, quando la Samp volerà a Rotterdam per affrontare in amichevole il Feyenoord.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hi, I do believe this is an excellent website. I stumbledupon it ;) I will come back once again since I book marked it.
Money and freedom iss the greatest way tto change, may you be rich aand
cintinue to help others.

My page ... m88