" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 7 maggio 2009

Rialziamoci!

E' inutile negarlo: una sconfitta nel derby ha effetti devastanti!
E' come perdere 10 partite di fila!
Se poi questo k.o. segue quello dell'andata e proietta l'altra squadra di Genova non solo in piena corsa per un posto in Champions League ma a ben 19 punti ( !!! ) da te finisci per pensare di essere su SCHERZI A PARTE o peggio, di vivere un incubo!
E così l'ambiente blucerchiato è caduto in depressione: uno stato d'animo che, a pochissimi giorni dalla finale di Coppa Italia contro la Lazio, rischia di avere ripercussioni terribilmente nefaste!
Una depressione che però non influenzerà l'esodo per Roma: ieri, nel primo giorno di vendita dei biglietti, è stata toccata quota 9.000 ed è facile prevedere che i circa 22.000 tagliandi messi a disposizione dei sostenitori blucerchiati saranno esauriti!
Ma ho la sensazione che si parta per la Capitale quasi con rassegnazione, alla vittoria ci si crede poco o nulla, proprio per l'effetto derby del quale accennavo sopra...
E invece no! Dobbiamo leccarci le ferite e RIALZARCI!
Le parole di Hugo Armando Campagnaro, tra i migliori della stracittadina, devono essere da sprono per tutti: " A Roma dovremo essere undici animali !"
Ed è con questo spirito che dovremo affrontare i biancocelesti: CON LA BAVA ALLA BOCCA E IL SANGUE AGLI OCCHI!!!
Quindi, fino alle 22.30 circa del 13 maggio, tutti dobbiamo fare quadrato e CREDERCI!...poi arriverà il momento di tirare le somme ed allora si che qui sarà giusto essere spietati e critici verso società ( troppo passiva la scorsa estate in sede di campagna acquisti ) allenatore ( sempre pronto a lamentarsi con tutto e tutti ma poco o per nulla inclìne a cercare dei correttivi quando le cose vanno male ) e giocatori ( almeno la metà di essi ha reso neppure la...metà dello scorso anno )...SOLO DOPO PERO'!!!
Prima c'è da provare ad alzare una Coppa...

Nessun commento: