" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 30 maggio 2009

L'ultima fatica...

Ultima fatica della stagione per la SAMPDORIA che domani al Renzo Barbera di Palermo affronterà i rosanero di mister Ballardini.
Oltre agli infortunati Bellucci e Accardi mancherà anche capitan Palombo che ha ottenuto un permesso dalla società: al suo posto dovrebbe essere schierato Sammarco. Per il resto verrà confermato il giovane Fiorillo tra i pali, mentre potrebbero partire titolari anche Delvecchio e Dessena.
Parecchie invece le defezioni in casa palermitana: oltre a Carrozzieri, sospeso dall'attività agonistica per doping, non saranno disponibili per problemi fisici Cavani, Liverani, Bovo e Mchedilidze; Ballardini sarà quindi costretto ad arretrare Migliaccio in difesa a far coppia con Kjaer.
A centrocampo giostrerà il terzetto Guana Nocerino e Bresciano mentre in avanti ci sarà Simplicio in appoggio al tandemi Miccoli - Succi.
Partita che non conta nulla, visto che anche il Palermo la settimana scorsa ha perso l'opportunità di conquistare un posto nella prossima Europa League: per la Samp, che vedrà per l'ultima volta in panchina Walter Mazzarri, la speranza di concludere con una piccola soddisfazione una stagione a dir poco sofferta...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Stagione particolare, questa della Samp..poteva fare di più, sicuramente, ma un paio di rigori tirati meglio avrebbero dato alla stagione stessa un gusto completamente diverso..

La giornata di serie A prevede due gare su 10, ad alto coefficiente di interesse: Fiorentina-Milan, e Bologna-Catania. Il resto, sarà noia..

Anonimo ha detto...

Si poteva fare di più così come la Lazio ma il campionato è difficile e raggiungere le coppe ancora di più..speriamo nel prossimo di riaffrontarci in finale di coppa..ciao