" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 25 aprile 2009

Turn over contro il Cagliari?

Dopo la conquista della finale di Coppa Italia la Samp "prova" a ributtarsi in campionato, ospitando domani a Marassi il Cagliari.
La squadra è uscita piuttosto malconcia dalla sfida contro l' Inter: sono parecchi i giocatori che lamentano problemi fisici ed al momento è difficile ipotizzare quale possa essere la formazione titolare, probabile quindi che Mazzarri dia spazio a quegli elementi che giovedì non hanno giocato, per cui dall'inizio si dovrebbero vedere i vari Gastaldello, Delvecchio, Dessena e Ziegler; non è da escludere una staffetta tra Cassano e Pazzini.
Nel Cagliari Allegri dovrà rinunciare allo squalificato Lopez, che verrà rimpiazzato dal giovane Astori; per il resto la formazione dovrebbe essere quella solita, col guizzante Cossu dietro le punte Acquafresca e Jeda.
E' una partita che vale poco o nulla per noi: ormai tutto l'ambiente è proiettato alla finalissima di Coppa Italia e il campionato, se si esclude il derby della prossima settimana, sembra rappresentare solo una fastidiosa appendice...
Al contrario match ben più importante per il Cagliari: i sardi sono sorprendentemente in piena corsa per un posto in Coppa Uefa ed è immaginabile che vengano a Marassi per conquistare l'intera posta in palio, approfittando di una SAMPDORIA presumibilmente stanca e con la testa altrove...

Nessun commento: