" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 18 aprile 2009

A Catania pensando a Milano...

Seconda trasferta consecutiva per la SAMPDORIA che dopo la vittoria di Lecce ritorna nel profondo sud per affrontare il Catania di Walter Zenga.
Con il recupero di Stankevicius Mazzarri ha praticamente l'intera rosa a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Bellucci: considerando che almeno all'inizio non dovrebbe esserci turn over la formazione titolare è pressoche già decisa, con un unico dubbio legato alla presenza di Accardi che in caso di forfait sarà rilevato da Gastaldello.
Nel Catania mancheranno lo squalificato Stovini e l'infortunato Capuano, assenze pesanti che costringeranno Zenga a rivoluzionare l'assetto difensivo e a schierare con ogni probabilità una linea a cinque coi centrocampisti Izco e Tedesco nell'inedito ruolo di esterni.
A centrocampo dovrebbero giocare Baiocco, Ledesma e Biagianti mentre in avanti accanto a Mascara dovrebbe esserci spazio per il giapponese Morimoto.
E' una partita quasi ininfluente ai fini della classifica: noi siamo distanti dalla zona Uefa mentre gli etnei sono abbondantemente salvi e proprio la tranquillità delle due formazioni potrebbe quindi essere il preludio ad una gara divertente, giocata senza troppi tatticismi da ambo le parti, con i padroni di casa vogliosi di riscatto dopo le due ultime sconfitte esterne consecutive e una Samp desiderosa invece di proseguire il suo buon momento.
Ma il mio pensiero è più che altro rivolto al match di Coppa Italia in programma giovedì a San Siro contro l'Inter che potrebbe spalancare le porte alla finalissima e in considerazione di ciò mi sarei aspettato per domani un abbondante turn over...invece con ogni probabilità almeno all'inizio scenderanno in campo tutti i titolari, una scelta che non mi trova per nulla d'accordo!
Rischiare di perdere un giocatore importante a soli quattro giorni dall'incontro che vale una stagione sarebbe un delitto!
Speriamo bene...FORZA RAGAZZI !!!

Nessun commento: