" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 14 marzo 2009

Domani Samp - Roma: Accardi non ce la fa

La SAMPDORIA prova a riscattare la pesante sconfitta di Bologna affrontando domani a Marassi la Roma dell'ex Luciano Spalletti.
Problemi in difesa per Mazzarri, che oltre a Gastaldello dovrà rinunciare anche ad Accardi che non ha smaltito la botta al ginocchio rimediata giovedì in allenamento: scontata quindi la presenza di Campagnaro e Raggi che, con Lucchini centrale, formeranno il terzetto a protezione della porta difesa da Castellazzi.
A centrocampo tornano Palombo e Franceschini dopo il turno di squalifica, in avanti il tandem Cassano - Pazzini.
Totale emergenza invece in casa giallorossa: tra squalifiche e infortuni mancheranno ben nove elementi, tra cui capitan Totti ( salterà per l'ennesima volta la sfida incrociata con Cassano ) e De Rossi, e con Motta e Pizarro non al meglio della condizione.
Formazione quindi pressochè obbligata per Spalletti che schiererà Diamoutene centrale in coppia con Panucci, l'ex Tonetto a centrocampo e in avanti Baptista dietro la coppia Menez - Vucinic.
E' una partita che considero più importante per la Roma che per noi: i capitolini, dopo la bruciante eliminazione dalla Champions League maturata ai calci di rigore hanno ora come obiettivo proprio quello di piazzarsi tra le prime quattro del campionato, mentre ormai la Samp è in una situazione di classifica tale da non rischiare nulla per ciò che concerne la salvezza ma troppo distante dalla zona Uefa, tuttavia è lecito attendersi una reazione dopo la scoppola di Bologna...FORZA SAMPDORIA !!!

Nessun commento: