" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 4 marzo 2009

A caccia della finale...

Poche ore e sarà SAMPDORIA - Inter, semifinale d'andata di Coppa Italia.
Mazzarri ( squalificato, in panchina siederà il suo vice Russo ) non avrà a disposizione, oltre all'infortunato di lungo corso Delvecchio, il difensore Stefano Lucchini, anch'egli appiedato dal giudice sportivo e comunque k.o. per una frattura nella zona mandibolare rimediata domenica contro il Milan: al suo posto giocherà Gastaldello.
Altra probabile novità sarà l'impiego di Campagnaro che rileverà Raggi, per il resto fiducia alla formazione che ha sconfitto i rossoneri.
Parecchie invece le assenze in casa interista: Mourinho non avrà a disposizione Ibrahimovic, Samuel, Burdisso, Chivu, Santon, Julio Cesar, Figo e Cruz, ma l'organico nerazzurro è talmente ampio che il tecnico portoghese potrà ugualmente mandare in campo una formazione altamente competitiva che dovrebbe vedere Toldo tra i pali, difesa a quattro con Maicon, Cordoba, Materazzi e Maxwell, a centrocampo Vieira, Cambiasso e Muntari e in avanti Mancini, Adriano e Balotelli.
E' una partita che vale tantissimo per la SAMPDORIA: eliminata dalla Coppa Uefa e pesantemente attardata in campionato, la Coppa Italia è diventata la competizione che può salvare la stagione.
Ovviamente il pronostico è tutto dalla parte dell'Inter, vista la differenza di forze in campo: bisognerà sperare che i nerazzurri abbiano la testa alla Champions e al campionato e al tempo stesso noi dovremo sfoderare una prestazione perfetta, sarà di fondamentale importanza soprattutto non subìre gol per poter andare a Milano nella gara di ritorno in programma il 21 aprile con ancora della chances di approdare in finale...FORZA RAGAZZI !!!

4 commenti:

AeSse77 ha detto...

Complimenti, la Samp ha disputato un'ottima partita. Onore al merito!!!
Ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!

Rino Scialò ha detto...

Ammazza che vittoria con l'Inter! Una goduria, specialmente quando inquadravano la faccia del Mou, che adesso andrebbe chiamato lo "special three", ah, ah
Ciao

El Cabezon ha detto...

Grazie Sergio...
Rino, molto sottile la tua ironia :-)))

Rino Scialò ha detto...

Guarda caso oggi Mou non ha visto se il gol fantasma di Balotelli c'era. Che sfiga!