" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 7 marzo 2009

A Bologna centrocampo d'emergenza

Vigilia di campionato per la SAMPDORIA impegnata domani al Dall'Ara contro il Bologna.
Dopo un paio di partite con relativi " problemi" d'abbondanza torna l'emergenza per Walter Mazzarri, costretto a ridisegnare il centrocampo viste le squalifiche di Padalino, Palombo e Franceschini e la perdurante assenza per infortunio di Delvecchio.
Scontati quindi gli utilizzi di Dessena e Ziegler assieme a Sammarco, con Stankevicius e Pieri sugli esterni.
In difesa dubbio Gastaldello - Lucchini ( che giocherebbe con un paradenti ) mentra in avanti, neanche a dirlo, i nuovi gemelli del gol Cassano - Pazzini.
Nel Bologna invece mancheranno gli infortunati Cesar, Osvaldo, Moras, Marazzina e il giovane Paonessa: Mihajlovic dovrebbe schierare i suoi col modulo 4-5-1 con Britos e Terzi coppia centrale di difesa, le novità Coelho e Mutarelli a centrocampo e Bombardini a supporto dell'unica punta Di Vaio.
Considero questa partita fondamentale per il prosieguo del campionato blucerchiato: una vittoria potrebbe aprire scenari impensabili fino a tre settimane fa, altrimenti con ogni probabilità ci si dovrebbe accontentare di uno scorcio finale di torneo senza grossi sussulti.
E' una sfida che prevedo assai ostica per tanti motivi: per le nostre numerose assenze, per il fatto che dopo le belle vittorie su Milan e Inter ci potrebbe essere una sorta di rilassamento mentale e, non ultimo, perchè il Bologna si gioca tantissimo!
I felsinei sono reduci da tre sconfitte casalinghe consecutive e, più in generale, dall'aver raccolto un solo punto nelle ultime cinque gare, un ruolino di marcia che ha scaraventato Volpi & C. al terz'ultimo posto e che gli obbliga domani a far risultato: dover "fare" la partita non è però nelle peculiarità del Bologna, il complesso rossoblù è certamente più abile a difendersi per poi ripartire in contropiede e questo aspetto potrebbe essere un'arma a noi favorevole...FORZA SAMPDORIA !!!

Nessun commento: