" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 7 febbraio 2009

Contro il Siena senza Palombo

E' la vigilia di SAMPDORIA - Siena.
Blucerchiati con gli ormai consueti problemi di formazione, stavolta a dare forfait per infortunio sono Delvecchio e Palombo.
Mazzarri può consolarsi coi recuperi di Padalino e Franceschini e col rientro di Dessena che ha scontato la squalifica; con Campagnaro, Accardi e Raggi fermi ai box e coi nuovi acquisti Ferri e Da Costa non ancora perfettamente integrati negli schemi verrà riproposta la difesa vista nelle ultime esibizioni, ossia l'arretramento di Stankevicius in linea con Gastaldello e Lucchini.
L'unico dubbio quindi riguarda chi sarà l'interno destro di centrocampo: Ziegler appare favorito su Dessena, mentre in attacco è confermata la coppia Cassano - Pazzini.
Nel Siena mancherà l'infortunato Rossettini e il portiere di riserva Manitta: mister Giampaolo confermerà il classico modulo 4-3-1-2 col portoghese Brandao, fresco di convocazione in nazionale, centrale di difesa con Portanova e il marocchino Kharja dietro le punte Ghezzal e Maccarone, anche se non è escluso un impiego di Nicola Amoruso, prelevato in settimana dal Torino.
E' una partita che la SAMPDORIA deve obbligatoriamente vincere per tirarsi definitvamente fuori dalla zona calda della classifica: il Siena è una formazione ben organizzata, che segna poco ma che subisce anche poco, con alcune interessanti individualità come il centrocampista Galloppa e la punta franco- algerina Ghezzal.
I toscani, pur giocando spesso un calcio propositivo, hanno un pessimo rendimento in trasferta, dove hanno collezionato finora la miseria di quattro punti: un'ottima opportunità quindi per Cassano & C. di fare bottino pieno...DAI DORIA !!!

Nessun commento: