" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 10 gennaio 2009

Si riparte da Udine: Pieri non ce la fa

Dopo la lunga sosta natalizia torna la Serie A e la SAMPDORIA riprende il suo cammino dalla difficile trasferta di Udine.
Mazzarri avrà nuovamente a disposizione Palombo, ormai guarito dall'infortunio, ma il centrocampista di Ferentino non può essere ovviamente al top della condizione e quindi partirà dalla panchina.
Non sarà invece della partita Mirko Pieri: l'esterno maremmano ( che sarebbe stato uno dei tanti ex in campo ) non ha recuperato dall'attacco influenzale che lo ha colpito in settimana: al suo posto con ogni probabilità ci sarà l'avanzamento di Accardi con l'inserimento di Lucchini in difesa.
E veniamo all'Udinese: i friuliani saranno privi di due terzi del centrocampo titolare visto che sia Inler che Isla sono squalificati.
Marino schiererà quindi Obodo in coppia con D'Agostino, da vedere se il tecnico siciliano opterà per una mediana a tre o a quattro, mentre è scontato in avanti l'utilizzo del tridente "azzurro"Pepe-Quagliarella-Di Natale.

Partita di difficile interpretazione, sia perchè si torna a giocare dopo una lunga pausa e sia per il particolare momento che le due squadre stavano attraversando: la SAMPDORIA nelle ultime quattro partite ha subìto tre sconfitte, mentre l'Udinese negli ultimi sette incontri ha racimolato la miseria di un solo punto!
Davvero incredibile e imprevedibile il crollo verticale dei friuliani che fino ai primi di novembre erano nelle posizioni di testa, giocavano bene ed erano una delle difese meno battute dell'intera serie A; un calo a mio parere di natura atletica visto che anche i bianconeri così come la Samp sono impegnati su tre fronti e non dispongono di una rosa particolarmente ampia.
Ho il timore che questa sosta possa aver aiutato non poco l'Udinese: tutto l'ambiente bianconero sembra caricatissimo per la sfida di domani, sia la società che la squadra ( che è stata in ritiro a Roma per prepararsi al meglio ) stanno facendo quadrato per poter uscire da questa situazione.
Mi aspetto quindi una partita difficilissima per noi: la SAMPDORIA tradizionalmente ha il "potere"di rilanciare le squadre in crisi ed inoltre in trasferta i blucerchiati spesso si smarriscono.
Serve però un risultato positivo: la classifica è un pianto ed inoltre mercoledì si recupera la partita contro la Roma, bisogna assolutamente uscire da questa doppia sfida in trasferta con qualche punticino per non peggiorare ulteriormente la situazione...FORZA RAGAZZI !!!

Nessun commento: