" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 21 gennaio 2009

Coppa Italia: oggi a Udine senza Cassano

A dieci giorni di distanza dalla sfida in campionato Udinese e SAMPDORIA tornano ad incontrarsi al Friuli in un match che, in gara secca, mette in palio l'accesso alle semifinali di Coppa Italia.
Non ci sarà Antonio Cassano: il fantasista di Bari vecchia è rimasto a Genova per smaltire il trauma cervicale subìto domenica contro il Palermo.
Ha recuperato invece Claudio Bellucci, che aveva saltato la partita contro i rosanero per una botta al ginocchio rimediata nella rifinitura: da vedere se il Bello giocherà dall'inizio a fianco di Pazzini oppure se a partire titolare sarà il baby Marilungo dopo il positivo esordio in serie A di tre giorni fa; indisponibili per infortunio Campagnaro e Fornaroli.
Sicuri di giocare dall'inizio sono Raggi ( per lu esordio assoluto con la maglia della Samp ), Lucchini ( che contro l'Inter sarà squalificato ), Palombo e il già citato Pazzini, che hanno bisogno di giocare per migliorare la loro condizione atletica; ci sarà probabilmente spazio anche per Mirante, Stankevicius, Ziegler e Delvecchio.
Nell'Udinese mancherà l'ex Quagliarella, squalificato, e gli infortunati Ferronetti e Lukovic; in dubbio Di Natale, reduce dall'influenza.
Partita di difficile interpretazione, che mette di fronte due squadre in profonda crisi di gioco e di risultati: una vittoria con conseguente passaggio del turno rappresenterebbe un'importante iniezione di morale e fiducia, Udinese e SAMPDORIA in campionato devono più guardarsi alle spalle che davanti e il proseguimento del loro cammino nelle coppe ( entrambe sono ancora in corsa in Coppa Uefa ) può rappresentare un'importante ancora di salvataggio.
Dopo le ultime brutte esibizioni con conseguente contestazione da parte della tifoseria spero finalmente di vedere una Samp determinata e orgogliosa, centrare il traguardo delle semifinali di Coppa Italia potrebbe essere quella svolta a livello mentale che può cambiare il corso della stagione...FORZA RAGAZZI !!!!!

Nessun commento: