" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 24 gennaio 2009

Contro l' Inter in piena emergenza

Inizia il girone di ritorno e per la SAMPDORIA c'è subito la trasferta di San Siro contro l' Inter capolista.
Per Mazzarri è piena emergenza, specie in difesa dove mancheranno gli infortunati Campagnaro e Accardi ( per l'ex palermitano, uscito dopo pochi minuti contro l'Udinese probabile stop di un mese ) e lo squalificato Lucchini.
Avendo solo due difensori a disposizione, il tecnico di San Vincenzo è costretto a rivoluzionare l'intero reparto facendo arretrare Palombo e spostando Gastaldello sul centro sinistra con Raggi sul lato opposto.
Problemi anche in avanti dove mancherà Antonio Cassano: FantAntonio è praticamente guarito dal trauma cervicale subìto domenica scorsa ma a scopo precauzionale non è stato convocato.
Ha invece recuperato Bellucci che partirà sicuramente dal 1' in coppia con Pazzini o, in alternativa, appoggiato da Delvecchio.
Nell'Inter, per la prima volta in questa stagione, mancherà Ibrahimovic, squalificato: per la sua sostituzione il favorito sembra Cruz.
E' una partita dove mi sembra quasi inutile stare a ricercare le possibili chiavi di lettura: il confronto tra le due squadre è impàri e inoltre la Samp si presenta a questa sfida letteralmente a pezzi, con una difesa che sulla carta appare improponibile ed a questo proposito mi chiedò perchè Mazzarri si ostini con lo schieramento a tre, personalmente vista la situazione inserirei Stankevicius come esterno destro, Raggi e Gastaldello coppia centrale e Pieri sulla sinistra, lasciando Palombo nel suo ruolo!
Insomma un bel 4-4-2 stile Novellino!
Nell'Inter l'assenza di Ibrahimovic sicuramente può rappresentare un vantaggio, ma anche nella Roma mancava Totti e nel Palermo Miccoli e sappiamo com'è andata a finire...
Non trovo neppure un pizzico di ottimismo se penso che la squadra di Mourinho non sta certo attraversando un bel momento, vista la sconfitta di Bergamo e il sofferto pareggio casalingo di 15 giorni fa contro il Cagliari: è davvero difficile pensare che squadroni del genere possano ceffare tante partite consecutivamente.
Insomma, domani salirò per l'ennesima volta a Milano "razionalmente" rassegnato, anche se in cuor mio ci sarà sempre la timida speranza di poter strappare un risultato positivo.
Una cosa però mi auguro di NON vedere, ossia quella SAMPDORIA spenta e rassegnata "ammirata" contro la Roma e il Palermo, perchè sarebbe davvero insopportabile!
Il match di Coppa Italia contro l'Udinese ha fornito segnali incoraggianti sotto il profilo caratteriale e quindi per domani aspetto almeno la conferma sotto questo punto di vista...FORZA RAGAZZI!!!

Nessun commento: