" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 28 gennaio 2009

Arriva la Lazio: Gastaldello recupera

Neppure il tempo di archiviare le polemiche post Inter - Samp che è di nuovo ora di tornare in campo per l'ultimo turno infrasettimanale di campionato: a Marassi i blucerchiati si apprestano a ricevere la Lazio.
Emergenza senza fine per Mazzarri, che avrà fuori per infortunio Campagnaro, Accardi,Raggi, Franceschini e Fornaroli oltre a Sammarco e Pazzini squalificati; l'unica buona notizia è il recupero di Gastaldello, uscito malconcio dal match di domenica sera.Formazione quindi obbligata per il tecnico di San Vincenzo che in difesa arretrerà Stankevicius, tornerà invece a centrocampo Palombo che giostrerà assieme a Dessena e Delvecchio con Padalino e Pieri esterni mentre in attacco ci sarà il ritorno di Cassano in coppia con Bellucci; a completare la panchina ci saranno ben cinque elementi della Primavera.
Nella Lazio l'unico sicuro assente sarà Firmani, squalificato; per il resto l'allenatore Rossi avrà l'intero organico a disposizione.
Tuttavia non pochi sono i dubbi legati alla formazione che scenderà in campo dal 1', in primis quello del portiere: il titolare Carrizo, reduce da alcune negative prestazioni, potrebbe cedere il posto al giovane Muslera.
Novità anche in difesa, dove ci sarà il rientro di Siviglia in coppia con Cribari mentre in avanti probabile turno di riposo per Zarate con l'ingresso di Mauri a ridosso del duo Rocchi - Pandev.
E'una partita delicatissima per entrambe le formazioni: la SAMPDORIA, dopo tre k.o. casalinghi consecutivi ( sei negli ultimi otto match! ) deve assolutamente muovere una classifica che si sta facendo pericolosa, mentre i biancocelesti vorranno riscattarsi dopo la fragorosa e imprevedibile sconfitta subìta tre giorni fa ad opera del Cagliari che ha innescato non poche polemiche nell'ambiente laziale.
La situazione di totale emergenza nella quale versa la compagine blucerchiata rende l'incontro di stasera ancor più complicato, ma la squadra a San Siro ha dato confortanti segnali di ripresa sotto il profilo del carattere e del gioco: la Lazio è avversario indecifrabile e dal rendimento incostante, capace di grandi exploit e di clamorosi flop, con un tandem offensivo che reputo tra i migliori del campionato.
Ma a prescindere da chi si ritroverà davanti, la SAMPDORIA dovrà buttare il cuore oltre l'ostacolo e dimostrarsi più forte di tutte le avversità che la stanno colpendo: da troppo tempo a Marassi non festeggiamo per un gol e per una vittoria, è il momento di invertire la rotta...FORZA RAGAZZI !!!

Nessun commento: