" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 6 dicembre 2008

Vigilia di derby...

Ci siamo.
Ancora 24 ore e poi sarà derby, la partita più attesa e sentita da noi tifosi.
Mazzarri purtroppo dovrà fare a meno di capitan Palombo, che ha avuto una ricaduta dell'infortunio e tornerà a disposizione presumibilmente nell'anno nuovo: il terzetto di centrali di centrocampo sarà quindi formato da Sammarco, Delvecchio e Franceschini con Dessena in panchina.
Un dubbio in difesa, ossia il ballottaggio tra Lucchini ( favorito ) e Campagnaro, non convocato Bonazzoli che ha rimediato una botta al ginocchio nell'allenamento di ieri.
Nella seconda squadra di Genova mancherà l'ex Gasbarroni, infortunatosi in settimana; saranno assenti anche Paro e Mesto, mentre Modesto ha recuperato e dovrebbe andare in panchina.
Dubbi sul modulo tattico: Gasperini dovrebbe alla fine optare per una difesa a quattro nella quale troverebbe spazio il greco Papastathopoulos.

Inutile sottolineare l'importanza di questa sfida soprattutto per la SAMPDORIA, reduce dall'umiliazione di Liegi: mi aspetto una grande risposta da parte dei ragazzi, una prova di grinta, carattere e orgoglio!
Viceversa la seconda squadra di Genova arriva a questo derby in tutta serenità, forte di un'invidiabile classifica: non mi aspettavo di vedere i rossoblù così in alto in virtù del profondo rinnovamento attuato questa estate, invece Gasperini è riuscito a trovare subito l'amalgama e i meccanismi giusti per far decollare un Grifone nel quale brilla la stella di Milito, centravanti argentino capocannoniere del campionato ed autentico leader della squadra, attaccante che non credevo così forte e completo...
Saranno 90' di adrenalina allo stato puro...DAI DORIA !!!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Immagino l'ansia IO faccio il tifo x voi..daje samp..ciao