" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 20 dicembre 2008

Ultima dell'anno contro i Viola

Ultima partita del 2008 per la SAMPDORIA che domani a Marassi riceve la Fiorentina di Cesare Prandelli.
Ad eccezione degli infortunati Dessena e Palombo Mazzarri avrà l'intera rosa a disposizione quindi l'unico dubbio è legato al ballottaggio tra Lucchini e Campagnaro con quest'ultimo che sembra favorito.
Nella Fiorentina hanno recuperato Montolivo e Gobbi mentre invece sono indisponibili Jorgensen, Dainelli, Almiron e Osvaldo; Prandelli schiererà i suoi con l'ormai collaudato modulo 4-3-1-2 nel quale il trequartista dovrebbe essere Santana ( favorito su Jovetic ) dietro alle punte Gilardino e Mutu.

E' una partita sulla quale potrebbe farsi sentire la fatica del trionfale giovedì europeo visto che gli infortuni e l'esiguità dell'organico costringeranno Mazzarri a schierare un undici pressochè identico a quello anti Siviglia: tuttavia l'euforia per la qualificazione ha gasato alla grande tutto l'ambiente blucerchiato e sulle ali dell'entusiasmo sono convinto che domani la prestazione dei ragazzi sarà all'altezza; ovviamente il match si annuncia duro anche per l'oggettiva forza dei Viola, compagine che in trasferta finora ha accusato qualche battuta a vuoto di troppo ma è che è comunque in grado di mettere sotto chiunque grazie soprattutto a quello che reputo probabilmente il più forte e meglio assortito tandem offensivo dell' intero campionato...FORZA SAMPDORIA!!!

1 commento:

Entius ha detto...

Considerando che la Fiorentina fuori casa spesso fatica e che la Sampdoria sarà gasata per la qualificazione Uefa ci sono i presupposti per chiudere l'anno in bellezza. Anche se è bene non fidarsi mai di questa Fiorentina...

www.calciorum.blogspot.com