" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 18 dicembre 2008

Provaci Samp!

Ultima chiamata per la SAMPDORIA: stasera i blucerchiati affronteranno a Marassi gli spagnoli del Siviglia in un match che chiuderà la fase a gironi della Coppa Uefa e che decreterà le 24 promosse ai sedicesimi di finale, alle quali si aggiungeranno 8 squadre provenienti dalla Champions.
Mazzarri recupera Castellazzi, che quindi riprenderà il suo posto tra i pali: gli unici due dubbi riguardano l'esterno sinistro difensivo ( Bottinelli sembra favorito su Accardi che non è al meglio ) e l'esterno destro di centrocampo con Stankevicius e Padalino a contendersi una maglia.
Nel Siviglia mancheranno gli infortunati Kanoutè e Javi Navarro oltre a Chevanton; gli andalusi dovrebbero schierarsi col modulo 4-4-2 nel quale a centrocampo dovrebbe trovare spazio l'ex juventino Maresca e in attacco il nazionale brasiliano Luis Fabiano.

Partita che sulla carta si annuncia proibitiva per la Samp: il Siviglia è una formazione forte in tutti i reparti, con tanti giocatori di calibro internazionale e all'apparenza senza punti deboli, che sta andando alla grande nella Liga e che solo un paio di settimane si è permessa il lusso di espugnare il Bernabeu...
Ci vorrà una gara perfetta, quella nella quale non sbagli nulla per sovvertire il pronostico: agli spagnoli basterà un pareggio per qualificarsi, mentre i blucerchiati dovranno necessariamente vincere visto che è difficile ipotizzare che lo Stoccarda non faccia bottino pieno contro il già qualificato Standard Liegi...ci vuole LA PARTITA DELLA VITA!!!
Non abbiamo nulla da perdere...FORZA RAGAZZI !!!!!!

1 commento:

Juan y Fer ha detto...

Hello,
grande Samp! good game and it showed to Manolo Jimenez that he must improve in many things as coach.
Of course, as I said in my last comment, Samp was lucky that Fazio and Mosquera played togheter during some minutes...
Complimenti,
http://saqueneutral.blogspot.com/
(a blog about sport in English and Español)