" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 8 novembre 2008

Domani a Napoli: Lucchini non recupera

Proibitiva trasferta per la SAMPDORIA che domani andrà a far visita al lanciatissimo Napoli.
Problemi di formazione per Mazzarri ,specialmente nel reparto arretrato: Bottinelli è in Argentina per problemi familiari mentre Lucchini non ha recuperato dal problema muscolare accusato domenica scorsa contro il Torino; tra i convocati c'è da segnalare il ritorno di Campagnaro, ma è difficile un suo utilizzo dall'inizio, più probabile l'inserimento di Stankevicius.
A centrocampo Sammarco, non al meglio per via di una frattura costale, sarà rilevato da Dessena, in avanti scontata la coppia Cassano - Bellucci.

Nel Napoli mancherà il grande ex Christian Maggio, squalificato: al suo posto Reja dirotterà Mannini con il giovane Vitale schierato a sinistra.
I vari Santacroce, Hamsik e Gargano hanno recuperato dai rispettivi problemi avuti in settimana per cui l'allenatore friuliano confermerà presumibilmente l'undici tipo.

Devo ammettere che la vedo male, anzi malissimo per la mia Samp: il Napoli va a mille e, specie in casa, è un rullo compressore.
I partenopei sono a mio parere la grande rivelazione di questo primo scorcio di stagione, soprattutto in considerazione del fatto che l'organico presenta pochissime novità rispetto al pur già ottimo campionato scorso.
La costante crescita di elementi giovani ma di sicuro talento come Santacroce, Gargano, Hamsik e Lavezzi ha fatto lievitare il rendimento di una squadra che mi ha impressionato specialmente per la carica agonistica e per la personalità con la quale entra in campo... ci vorrà una SAMPDORIA ben diversa da quella apatica vista contro il Torino per sperare di strappare un risultato positivo al San Paolo...FORZA RAGAZZI !!!!!

2 commenti:

Rino Scialò ha detto...

Spero che sia una bella partita e che vinca il migliore.
Ciao

Juan y Fer ha detto...

Hello,
of course it will be a difficult game, but Samp has chances to get a good result at Napoli.
Saluti,
http://saqueneutral.blogspot.com/
(a blog about sport in English and Español)