" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 27 novembre 2008

Coppa Uefa: stasera a Marassi arriva lo Stoccarda

Si riaccendono i riflettori del Ferraris per un'altra serata europea della SAMPDORIA: i blucerchiati affrontano i tedeschi dello Stoccarda in un match valido per la terza giornata della fase a gironi della Coppa Uefa.
Non ci sarà turn over nella Samp: Mazzarri è orientato a confermare l'undici che domenica scorsa ha battuto il Catania, le uniche novità dovrebbero essere rappresentate dal rientro di Sammarco a centrocampo ( che in campionato era squalificato ) e dall'inserimento di Emiliano Bonazzoli quale partner di Cassano con Bellucci in panchina. L'ariete di Asola in questa Coppa Uefa ha già siglato quattro reti e il tecnico doriano vuole dargli fiducia schierandolo dall'inizio.
Parecchi invece i dubbi nello Stoccarda del neo allenatore Babbel ( subentrato solo 4 giorni fa a Veh ): sicuri assenti saranno Khedira, Basturk, Rudy e Delpierre, in dubbio l'ex portiere milanista Lehmann e il difensore olandese Boulharouz che comunque dovrebbero recuperare in tempo. A centrocampo ballottaggio tra Elson e Hilbert mentre in attacco accanto al nazionale Mario Gomez si contendono il posto Cacau e Marica.

Partita di enorme importanza quella di stasera: la situazione in questo raggruppamento è di grande equilibrio con tutte le squadre a 3 punti ad eccezione del Partizan Belgrado che, a quota zero dopo due partite è virtualmente eliminato; la SAMPDORIA, avendo già riposato così come i prossimi avversari dello Standard Liegi ( impegnati oggi in Serbia ) è diventata quindi la maggior accreditata al passaggio del turno...una vittoria vorrebbe dire ipotecare la qualificazione ai sedicesimi di finale!
A Marassi arriva un avversario in grande difficoltà: dopo una buona partenza in Bundesliga Gomez e compagni sono entrati in piena crisi perdendo ben quattro degli ultimi sette incontri, un rendimento che come detto sopra è costata la panchina al tecnico Veh. Solitamente il cambio d'allenatore dà una scossa quindi è presumibile attendersi uno Stoccarda grintoso che cercherà di imporre la sua fisicità, da sempre la caratteristica principale di una squadra dal gioco invece decisamente assai poco spettacolare...tra i punti di forza dei teutonici, oltre ai già citati Gomez e Lehmann, meritano una menzione il centrocampista della nazionale Hitzlsperger e il difensore centrale Tasci...test probante quindi per una SAMPDORIA comunque in ripresa, che vuole proseguire il suo cammino in Europa e che in casa non teme nessuno...FORZA RAGAZZI !!!!!!

Nessun commento: