" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 29 novembre 2008

A Cagliari senza Lucchini

A neppure quarantott'ore dal match di Coppa Uefa è già vigilia di campionato per la SAMPDORIA impegnata domani in trasferta contro il Cagliari.
Buone notizie per Walter Mazzarri che in un sol colpo recupera Palombo, Padalino e Bottinelli: quindi ad eccezione dello squalificato Lucchini e dell'influenzato Mirante il mister toscano avrà tutta la rosa a disposizione, un evento che in casa blucerchiata non si verificava da anni!
Per quanto riguarda l'undici titolare l'unica novità sarà il rientro di Campagnaro in difesa.
Nel Cagliari mancheranno gli infortunati Canini e Biondini e lo squalificato Agostini; Allegri può contare però sul recupero di Pisano, che dovrebbe essere impiegato come esterno difensivo sinistro. A centrocampo spazio all'ex Parola, in attacco il piccolo ma guizzante Cossu dietro le punte Jeda e Acquafresca.

E' una partita che si preannuncia ricca di insidie per la SAMPDORIA: innanzitutto per il buon momento di forma dei sardi che, dopo l'inizio shock di cinque sconfitte consecutive hanno saputo riprendersi alla grande conquistando anche risultati di prestigio come la vittoria contro la Fiorentina e i pareggi con Milan e Napoli. C'è poi da considerare il pessimo rendimento esterno dei blucerchiati, che non fanno punti dalla gara di Siena e che perdono consecutivamente da tre partite e, non ultimo, il fatto che gli stessi undici che presumibilmente giocheranno domani sono stati impegnati nel duro match contro lo Stoccarda e che quindi si potrebbe accusare un inevitabile calo fisico nel corso della gara...
Tutte considerazioni che mi fanno temere parecchio questa trasferta dalla quale spero di conquistare almeno quel punticino che permetterebbe alla squadra di dare continuità ai recenti successi casalinghi: degli isolani c'è da tener d'occhio soprattutto Conti, centrocampista di quantità e qualità che avrebbe meritato ben altra carriera, il fantasioso Cossu e specialmente il giovane bomber dell'Under 21 Robert Acquafresca, attaccante completo che, dopo un difficile inizio di stagione dovuto alle fatiche delle Olimpiadi ha ritrovato la condizione migliore per tornare al gol con una certa frequenza e rilanciare i suoi...FORZA RAGAZZI !!!

Nessun commento: