" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 27 settembre 2008

Oggi anticipo con la Juve:convocato Bellucci

Anticipo di campionato per la SAMPDORIA che oggi a Marassi riceve la Juventus.

Tra i convocati da Mazzarri torna, dopo quattro mesi e mezzo, Claudio Bellucci: l'attaccante romano quasi certamente andrà in tribuna, visto che solo da pochi giorni è tornato ad allenarsi coi compagni.
Il mister toscano recupera anche Padalino: non è da escludere un suo impiego dal primo minuto...Accardi e Sammarco hanno risolto i problemi accusati dopo la sfida di Siena e saranno della partita; l'unico dubbio quindi riguarda il partner che affiancherà Cassano, Delvecchio sembra favorito su Bonazzoli.

Nella Juventus Ranieri recupera Camoranesi ma perde Legrottaglie per un affaticamento muscolare: al suo posto giocherà Mellberg in coppia con Chiellini. Altre assenze pesanti nella compagine bianconera saranno quelle di Buffon, Trezeguet e Zanetti, che si aggiungono a quelle "datate" di Zebina e dello sfortunatissimo Andrade. A centrocampo il giovane Marchisio dovrebbe essere preferito a Poulsen, mentre in attacco giocheranno Del Piero e Iaquinta, con Amauri in panchina.

Inutile sottolinerare le difficoltà che questo incontro riserverà alla Samp: la Juventus è formazione solida e completa in tutti i reparti, con giocatori del calibro di Del Piero e Camoranesi in grado di decidere le sorti di un incontro con una giocata da fuoriclasse...
In queste prime quattro giornate di campionato i bianconeri hanno però evidenziato una certa difficoltà nel concretizzare la gran mole di lavoro prodotta dal centrocampo, perdendo punti preziosi a Firenze e mercoledì scorso in casa contro il Catania. E proprio la gara coi siciliani mi offre lo spunto per una riflessione tattica: gli uomini di Ranieri sembrano soffrire gli avversari che schierano un centrocampo particolarmente folto, e credo quindi che le sorti di questo match possano decidersi in questo reparto...ma, aldilà di tattiche e numeri, ai quali ho sempre dato un peso relativo, conteranno in primis grinta e cuore: la SAMPDORIA in casa non delude quasi mai e oggi tutti insieme dovremo aiutare i ragazzi in questo momento di certo non particolarmente brillante nel quale credo sia importante limitare al massimo i danni in attesa di recuperare uomini importanti e condizione fisica...ma è altrettanto vero che servirà una Samp ben diversa da quella molle e apatica vista a Siena, e di questo sono certo!...FORZA RAGAZZI !!!!!!!!!

1 commento:

Entius ha detto...

Finora non si è vista una grande Samp. Spero che stasera inverta la rotta e porti a casa tre punti.

www.calciorum.blogspot.com