" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 19 settembre 2008

Domani arriva il Chievo: dubbio Bonazzoli

E' già vigilia di campionato per la SAMPDORIA che domani a Marassi riceve la matricola Chievo.
Mazzarri continua a perdere i pezzi: ieri a fermarsi è stato Emiliano Bonazzoli. L'ariete di Asola ha accusato un affaticamento muscolare e nonostante sia stato inserito nella lista dei convocati un suo impiego dall'inizio è da escludere.
Stesso discorso per Pietro Accardi che torna a disposizione, ma per il difensore siciliano dovrebbe esserci solo la panchina.
A supporto di Cassano quindi ci sarà ancora una volta Gennaro Delvecchio, mentre è confermato in blocco il centrocampo visto all'opera contro Inter e Lazio.

E veniamo al Chievo: il mister Beppe Iachini, pur confermando il modulo 4-3-3 sta meditando alcuni cambiamenti rispetto all'undici schierato domenica scorsa a Lecce...in difesa potrebbe toccare al colombiano Yepes, che prenderebbe il posto di Cesar accanto a Mandelli,ma le novità maggiori dovrebbero riguardare il tridente offensivo: ai lati dell'intoccabile Pellissier è probabile l'impiego di Langella al posto di Iunco e di Esposito per Luciano.

Dopo la goleada europea la Samp è chiamata ad una prova autoritaria e convincente anche in campionato: siamo solo alla seconda giornata e ovviamente la classifica ha un valore pressochè insignificante, ma conquistare la prima vittoria credo sia assai importante per dare ulteriore carica e morale alla squadra in vista della trasferta di Siena e del match di sabato prossimo in casa contro la Juventus...il Chievo, pur reduce dalla brutta sconfitta di Lecce è avversario da prendere con le molle, dotato di un gioco collaudato e di un tridente d'attacco assai pericoloso nel quale spicca Pellissier, giocatore spesso accostato negli ultimi anni ai blucerchiati e che ho sempre apprezzato, meritevole a mio avviso di una chance in una squadra di maggiori ambizioni rispetto a quella clivense...arbitrerà Ayroldi di Molfetta...FORZA RAGAZZI !!!!!!!!!!!!

Nessun commento: