" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 22 agosto 2008

A Marassi è festa per 12000!

Grande festa ieri sera a Marassi per la presentazione della SAMPDORIA.
Ovazioni e cori per tutti da parte dei circa 12000 tifosi blucerchiati presenti: dal presidente Garrone all'amministratore delegato Beppe Marotta, passando per mister Mazzarri e Toninho Cerezo.
Trionfale passerella anche per i ragazzi della Primavera, reduci dalla strepitosa accoppiata scudetto - coppa Italia.
L'entusiamo ha ovviamente toccato il suo massimo con la presentazione dei giocatori: un vero e proprio boato ha scosso il Ferraris quando è stato il turno di Antonio Cassano, ormai idolo incontrastato dei supporters doriani.

La festa è stata seguita dalla partita contro gli arabi dell' Al Shabab.
2-0 per Palombo e compagni il risultato finale, in un match che dal punto di vista tecnico ha detto poco visto l'enorme divario tra le due formazioni.
Mazzarri ha mischiato le carte, mandando in campo nel primo tempo un'inedita difesa composta da Lucchini centrale con ai lati i due argentini Campagnaro e Bottinelli. A centrocampo spazio a Dessena ( all'esordio assoluto con la maglia blucerchiata ) e a Padalino sull'out destro, mentre in avanti assieme a Cassano ha giostrato Bonazzoli.
Di Lucchini al 3' e del Genio di Bari vecchia al 34' i gol che decidevano l'incontro. Nella ripresa spazio un pò a tutti ad eccezione di Stankevicius, reduce dalle fatiche con la sua nazionale...il ritmo calava vistosamente e la partita andava gradatamente spegnendosi...
Domenica a Nyon contro l' Arabia Saudita la SAMPDORIA disputerà l'ultima amichevole: da lunedì si comincerà a pensare alla prima gara di campionato, ossia l'anticipo in programma sabato sera che vedrà i blucerchiati opposti all' Inter campione d' Italia...

Nessun commento: