" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

lunedì 4 agosto 2008

Contro il Bolzano la Samp cala il poker

Seconda amichevole stagionale per la SAMPDORIA.
Dopo il primo test contro i Monti Pallidi, gli uomini di Walter Mazzarri si sono opposti al Bolzano, squadra che milita in serie D.
4 - 1 il punteggio finale per i blucerchiati, apparsi piuttosto imballati e lenti nello sviluppo delle manovre offensive.
Nel primo tempo il mister labronico ha mandato in campo la formazione ad oggi probabilmente titolare, con le eccezioni di Campagnaro ( l'argentino non ha giocato a causa di un lieve fastidio muscolare ) e di Cassano, ancora a corto di preparazione: nel terzetto difensivo spazio quindi al giovane Rossini e in avanti al tandem Bonazzoli - Fornaroli.
Ed è proprio El Tuna a sbloccare il risultato al 40 'di un noioso primo tempo di testa su preciso cross dalla destra di Stankevicius. Il lituano è stato una delle note positive del match:veloce, preciso nei cross, potente sul piano fisico - atletico e dotato di un ottimo tiro da fuori, l' ex bresciano sta ben impressionando un pò tutti in questo primo scorcio di stagione e ciò infonde ottimismo all'ambiente blucerchiato...

Nella ripresa, gradatamente Mazzarri dà spazio agli altri elementi della rosa: il punteggio lievita grazie alle reti di Bonazzoli, Padalino e del giovane Mustacchio. Nel finale c'è gloria anche per il Bolzano, che segna il gol della bandiera con Aiello.

Come detto poche le annotazioni da trarre da questo tipo di amichevoli, che servono più che altro per trovare ritmo, condizione ed affiatamento. Ora la squadra godrà di due giorni di riposo e riprenderà ad allenarsi martedì, quindi doppie sedute nelle giornate di mercoledì e giovedì e venerdì partenza per Lisbona, dove sabato sera è in programma il match amichevole contro lo Sporting...

2 commenti:

massi ha detto...

mi piacerebbe se la samp prenderebbe sheva,con cassano,che coppia...

Entius ha detto...

Ma secondo te Fornaroli è davvero così forte come dicono?
Se è davvero un attaccante forte come dicono la coppia Cassano-Fornaroli farà scintille.