" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 25 giugno 2008

Riscattato Pieri


Da oggi Mirko Pieri è interamente un giocatore della SAMPDORIA!
L'esterno sinistro di Grosseto è stato infatti riscattato dalla società blucerchiata, che ha rilevato l'altra metà del cartellino detenuta dall'Udinese.
Una vicenda conclusasi positivamente quindi, che però nelle ultime ore si era tinta di giallo: fino a ieri sera appariva inevitabile il ricorso alle buste, una soluzione che con ogni probabilità avrebbe alla fine privilegiato la società friuliana.
Il fatto che invece si sia arrivati ad un accordo mi fa pensare a due cose :
- La Samp, sapendo che in quel caso avrebbe perso il giocatore, ha "alzato" la posta per acquistarlo interamente...oppure, seconda ipotesi, l'Udinese bleffava clamorosamente, e a quel punto la dirigenza friuliana, piuttosto che effettuare un esborso economico per un elemento che probabilmente non interessava, ha abbassato le sue pretese venendo incontro a quella blucerchiata...
Comunque sia andata veramente la faccenda, quel che conta è la riconferma di quella che è stata la vera grande rivelazione della stagione scorsa.
Partito come riserva di Ziegler,Pieri non solo ha scalzato l'elvetico nel ruolo di titolare, ma ha via via fornito prestazioni sempre più convincenti, fino a diventare un elemento fondamentale nello scacchiere di Walter Mazzarri.
Rinnovata invece tra le due società la comproprietà di Salvatore Foti, che nell'ultimo scorcio di stagione ha militato nel Messina... mi par di capire che la Samp probabilmente non creda più molto in lui ed è un peccato perchè qualcosa questo ragazzo, nel calcio dei "grandi",l'aveva fatto vedere: da stabilire ora dove Foti giocherà il prossimo anno, non escludo che possa cominciare la stagione in ritiro con la truppa doriana...

3 commenti:

Rino Scialò ha detto...

Bel colpo questo, Pieri è veramente forte.
Ciao.

Anonimo ha detto...

grande notizia quella su Ledesma...ero stata informata male da amici invidiosi...ciao

FscoMisc ha detto...

....e con quel cassano ancora più rivalutato dopo gli europei....

ciao

www.interclubacquaviva.blogspot.com