" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

lunedì 2 giugno 2008

Quasi fatta per il riscatto di Sammarco

Dopo le fondamentali riconferme di Mazzarri e Cassano, un altro protagonista della stagione appena trascorsa sembra molto vicino alla sua permanenza in blucerchiato per l'anno 2008/09.
Si tratta del centrocampista Paolo Sammarco, attualmente in comproprietà con il Milan: in settimana con la società rossonera dovrebbe essere definito l'acquisto a titolo definitivo sulla base di circa 3 milioni di euro.
Una soluzione imprevista fino a pochi giorni fa: la dirigenza meneghina sembrava infatti intenzionata a riportare Sammarco alla base, e le stesse parole di Marotta " il giocatore ci interessa, ma non siamo disposti a svenarci"sembravano preludere alla definitiva partenza dell'ex clivense...probabilmente il fatto di non aver pagato nulla per l'acquisto di Cassano ha convinto la società blucerchiata a fare uno sforzo economico per acquistare il giocatore.
Una notizia che mi rende felice: Sammarco infatti ha dimostrato per buona parte della stagione di essere un centrocampista moderno, bravo sia in fase difensiva ma ancor più in quella offensiva, come dimostrano i cinque gol realizzati...
Corsa,dinamismo e piedi buoni: sarebbe stato davvero un peccato privarsi di un giocatore simile che tra l'altro, essendo ancora giovane ( 25 anni ) ha ancora a mio parere ampi margini di miglioramento...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il grande colpo è cassano..io non venderei nemmeno maggio anke se fa gola a molti..ciao

Rino Scialò ha detto...

Ottimo acquisto, se si realizzarà davvero. Che mi dici di Maggio? Dove andrà? Ed è vero che la Juve ha puntato Cassano?

Anonimo ha detto...

Ciao,
volevo invitarti a visitare www.obiettivoeuropa.blogspot.com, il nuovo blog sugli Europei di Andrea e Entius.
Ciao e grazie,
Andrea.

El Cabezon ha detto...

Ciao Rino
so che Maggio è seguito da tante squadre tra cui il tuo Napoli ma penso che alla fine rimarrà a Genova.
Per quanto riguarda Cassano posso solo dirti che fino a tre mesi fa al posto della Juve c'era l'Inter, magari fra altri tre mesi ne spunterà fuori un'altra, tutto perchè sembra impossibile che una società di medio livello come la Samp l'abbia comprato a titolo definitivo...i mass media si rassegnino: Cassano è solo della Samp ,non c'è alcun accordo con nessun altra squadra...poi che Cassano tra un paio d'anni possa anche essere ceduto è un altro discorso...ciao!

Rino Scialò ha detto...

Complimenti per il nuovo blog sugli europei. Magari poi vi mando un pezzo.
Ciao

Rino Scialò ha detto...

Ho l'impressione che appena il Napoli incasserà i soldi della vendita di Domizzi, acquisterà Maggio, e forse pure Bonazzoli, mentre la Samp è interessata a Cupi.

El Cabezon ha detto...

Ciao Rino so che Bonazzoli è sul mercato quindi la tua notizia può essere fondata...su Maggio io penso che alla fine rimarrà...Cupi sinceramente mi sembra un giocatore mediocre non ho mai sentito il suo nome accostato alla Samp...staremo a vedere...

Rino Scialò ha detto...

Il procuratore di Maggio dice che il Napoli è in pole per il suo assistito ma che se ne riparlerà a fine giugno.
Cupi è molto veloce ma si rompe spesso. La Samp pare interessata.
Bonazzoli forse va a Reggio.
Ciao.