" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

martedì 3 giugno 2008

La Primavera travolge il Chievo e vola in semifinale

Se il calcio dei " grandi "è già in vacanza da qualche settimana lo stesso non può dirsi per quello riguardante le varie formazioni giovanili ,che al contrario entra nella fase calda della stagione.
In particolar modo il campionato Primavera, che da ieri ha dato il via alla fase finale in programma a Chieti, Vasto e Ortona.
La SAMPDORIA, impegnata oggi contro il Chievo, ha rispettato i favori del pronostico regolando con un secco 3-0 i veneti.
I ragazzi di Fulvio Pea sono passati in vantaggio sul finire di un primo tempo sostanzialmente equlibrato grazie ad un gol di Marilungo dopo una combinazione con Sembroni.
A metà ripresa, dopo aver un pò sofferto la prevedibile reazione dei clivensi, è arrivato l'uno - due che ha chiuso definitivamente il match grazie alle reti di Marilungo ( colpo di testa su punizione calciata dall'ottimo Bianco ) e di Poli su assist di Koman.
Un successo netto e convincente che ha confermato ancora una volta la forza della compagine blucerchiata. In semifinale Fiorillo & C. affronteranno giovedì a Chieti alle ore 20 la vincente tra Fiorentina e Juventus.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso è forte anke la primavera? Però complimenti vuol dire ke un domani la samp potrà sfoggiare nuovi talenti...ciao

El Cabezon ha detto...

Speriamo: purtroppo non sempre giocatori che fanno bene a livello giovanile poi riescono ad esprimersi nel calcio professionistico, basti pensare al fatto che i ragazzi che formavano la Primavera dello scorso anno che arrivò poi in finale in questa stagione nei campionati di C1 e C2 hanno stentato parecchio...ciao!