" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 6 giugno 2008

Fiorentina battuta, Primavera in finale!

Battendo ieri sera a Chieti la Fiorentina col punteggio di 2-1 la SAMPDORIA, per il secondo anno consecutivo, si qualifica per la finalissima del campionato Primavera.
Avversario dei blucerchiati, come nella passata stagione, sarà l'Inter.

Partenza veemente dei ragazzi allenati da Fulvio Pea che già al 7' passano in vantaggio: punizione dalla sinistra di Bianco, in area svetta Scappini che di testa gira in rete.
La Samp sembra poter controllare la gara, ma al 40' arriva la frittata: su un pallone alto clamorosa incomprensione tra il portiere Fiorillo e Rossini con quest'ultimo che inzucca nella propria porta.
Una mazzata che abbatterebbe chiunque ma non questi giovani talenti che sul finire della prima frazione tornano in vantaggio grazie ad una punizione capovaloro di Bianco ( piede da Serie A ! ) sulla quale nulla può il portiere gigliato Seculin.
Nella ripresa la formazione allenata da Bollini ( l'anno scorso seduto sulla panchina doriana ) prova a reagire.
L'occasionissima per pareggiare arriva al 58' con un colpo di testa di Casoli che s'infrange sul palo, poi è Fiorillo a metterci la classica pezza in un paio di occasioni. La Samp appare poco lucida e arruffona, tuttavia l'azione per chiudere l'incontro si presenta al 78', la conclusione di Poli a botta sicura viene però miracolosamente respinta sulla linea.
Un pò di sofferenza fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero, poi può finalmente esplodere la gioia dei baby blucerchiati per il raggiungimento di questo importante traguardo.
Dopo aver conquistato la Coppa Italia un paio di mesi fa, per la squadra di Pea si presenta quindi la fantastica, ghiotta occasione di centrare un'accoppiata da sogno!
Tra la Samp e lo scudetto però c'è di mezzo l'Inter, una delle compagini più forti a livello Primavera nel panorama italiano. Nella finale dello scorso anno a Bressanone i nerazzurri s'imposero grazie ad un rigore perlomeno dubbio ( eufemismo ) siglato da Balotelli quasi al 90'...il destino sembra voler concedere ai blucerchiati l'opportunità di prendersi una bella rivincita...FORZA RAGAZZI !!!!

4 commenti:

Entius ha detto...

Ciao,
ti invitiamo a visitare OBIETTIVO EUROPA il nostro blog sui campionati europei.
Visita e lascia i tuoi commenti.

http://obiettivoeuropa.blogspot.com/

Entius ha detto...

Ciao Andrea,
ti posso chiedere un post, anche breve, sulla vittoria della Sampdoria nel campionato Primavera per il mio blog?
Se ti va e riesci a scriverlo, mandamelo al mio indirizzo e-mail: bloginter@hotmail.it.
Grazie in anticipo.
A presto, Entius

Anonimo ha detto...

Auguri auguri..ho saputo della bella vittoria della primavera..campioni d'italia!!!


ciao

El Cabezon ha detto...

Scusa Entius leggo solo ora il tuo invito...se non è troppo tardi posso scriverti qualcosina domani...fammi sapere ciao!