" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 4 maggio 2008

Oggi contro la Roma: Lucchini non ce la fa

Penultima sfida casalinga per la SAMPDORIA che oggi a Marassi riceve la Roma di Luciano Spalletti, teoricamente ancora in corsa per lo scudetto.

Problemi in difesa per Mazzarri: al forfait già noto di Campagnaro si deve aggiungere quello di Stefano Lucchini. Anche Gastaldello non è al meglio, ma il suo impiego sul centro destra è scontato, con l'inserimento di Sala al centro. Squalificato Maggio, al suo posto dovrebbe giocare Zenoni.

E veniamo alla Roma: oltre a Totti mancheranno gli infortunati Ferrari e Taddei e lo squalificato Juan. Spalletti quindi sposterà Panucci ( non al meglio ) centrale con Mexes, e avanzerà l'ex Tonetto sulla linea dei trequartisti alle spalle dell'unica punta Vucinic.

E' una gara di fondamentale importanza per la Samp ,obbligata a vincere per tenere vivo il grande SOGNO...i giallorossi credo che in cuor loro sappiano che lo scudetto è sfumato, ma pensare che arrivino a Genova mentalmente scarichi è utopia, visto che c'è da difendere il secondo posto dall' arrembante Juventus...sarà un pomeriggio di grandi emozioni: occhi, cuore e gola per spingere la Samp, e orecchie tese a quel che succede a Milano e Cagliari...FORZA RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pesante 3 a 0 contro i cuginastri. Forse la champions non è del tutto persa..saluti

Anonimo ha detto...

Ciao sono Jvan Sica.
Ho aperto da poco un blog che parla di letteratura sportiva e vuole ricordare lo sport di una volta con tutte le emozioni, le gioie e i dolori che ci ha segnato addosso. L’indirizzo del blog è: www.sportvintage.blogspot.com
Da molto tempo seguo il tuo blog e sarei molto felice di scambiare con te i nostri link affinché possiamo condividere quello che scriviamo e seguirci con maggiore costanza.
Continuerò a seguirti con attenzione.
Ciao

El Cabezon ha detto...

Ciao Jvan Sica ho linkato il tuo blog...a presto ciao!