" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 22 maggio 2008

Mazzarri prolunga fino al 2010

Oggi ultimo allenamento della stagione per la SAMPDORIA, che stasera festeggerà con una cena a Portofino il brillante campionato appena concluso.
Quindi il rompete le righe, il raduno è fissato per metà luglio con la squadra che si ritroverà prima a Bogliasco per una serie di testi atletici, poi la partenza per Moena, ancora una volta sede del ritiro estivo.
La SAMPDORIA 2008/09 vedrà ancora la presenza in panchina di Walter Mazzarri. Allenatore e società hanno difatti annunciato di aver prolungato il contratto fino a giugno 2010.
Si spengono quindi definitivamente tutte le voci circolate nelle ultime due settimane, che sembravano preludere ad un divorzio anticipato tra il tecnico di San Vincenzo e la società di Corte Lambruschini.
Verrebbe da dire quindi TANTO RUMORE PER NULLA!
Non si è capito granchè di questa vicenda: dapprima è sembrato che Mazzarri volesse rompere con l'ambiente blucerchiato ( probabilmente attratto da sirene provenienti dal centro sud...), e poi il repentino dietro front...chissà, la verità probabilmente non la sapremo mai, ma personalmente poco mi importa.
Sono felice che Mazzarri rimanga, sarebbe stato davvero un peccato concludere quest'anno ricco di soddisfazioni con l'addio ad un allenatore che è riuscito, dopo le difficoltà iniziali, a dare gioco e carattere alla squadra...e poi i nomi dei possibili sostituti ( si era parlato di Beretta e di Colantuono ) sinceramente non mi convincevano per nulla...Ricominciare con un altro tecnico avrebbe significato buttare via un anno di lavoro, con la permanenza di Mazzarri al contrario si potrà ripartire da tutto quel che di buono è stato costruito in questa stagione...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti confesso ke avevo fatto un pensierino su questo allenatore xkè oltre ad aver allenato molto bene la reggina, ha dimostrato grandi qualità anke a Genova. Beh peccato per noi ma buon x voi...ciao

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Ti confermo infatti che qui a Genova la pista laziale era considerata molto calda...addirittura c'era chi giurava di averlo visto a cena con Lotito...per fortuna tutte balle...ciao!