" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 9 maggio 2008

Esplode il caso Mazzarri

In un ambiente blucerchiato giustamente euforico per la brillante stagione che si sta disputando, culminata ieri sera con la matematica qualficazione alle coppe europee della stagione 2008/09, l'unica nota stonata è rappresentata dall'allenatore Walter Mazzarri.
Ovviamente non è il suo valore ad essere in discussione ( anche quest'anno ha dimostrato a mio parere di essere uno dei migliori allenatori italiani in circolazione ), bensì le dichiarazioni rilasciate dal mister livornese qualche giorno fa riguardanti la sua permanenza alla SAMPDORIA anche nella prossima stagione...frasi piuttosto nebulose, difficili da interpretare, che in queste ore stanno creando non poche discussioni sia tra gli addetti ai lavori che specialmente tra noi tifosi, tutti unanimi nel riconoscere i grandi meriti di Mazzarri.
Si stanno facendo diverse ipotesi: chi crede che non ci sia sintonia di programmi tra tecnico e società, chi pensa che ci sia sotto una chiamata da parte di qualche altro club ( Lazio, Napoli ), o chi sospetta che quella di Mazzarri sia solo una mossa per ottenere un aumento di stipendio...
Personalmente non sono riuscito ancora a farmi un'idea precisa di questa intricata vicenda, però il comportamento del mister non mi sta affatto piacendo! Perchè in casa Samp, fin dai tempi di Paolo Mantovani, i panni sporchi si lavano in famiglia! Ed esternare questo presunto malcontento a mezzo stampa è , a mio parere, una caduta di stile!
In società di certo questa uscita di Mazzarri non è stata gradita ( anche perchè arrivata del tutto inaspettata ) e difatti in questi ultimi giorni c'è stato più di un incontro tra il presidente Garrone e il tecnico...staremo a vedere che succede, di certo Mazzarri ( che comunque ha ancora un anno di contratto ) nella considerazione e nella credibilità di molti tifosi blucerchiati ( sottoscritto compreso ) ha perso qualche punto...

Nessun commento: