" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 21 maggio 2008

Antonio Cassano torna in Nazionale!

Ieri il c.t. Donadadoni ha diramato la lista dei 24 giocatori ( diventeranno 23 ) che parteciperanno ai prossimi campionati Europei che si disputeranno in Svizzera e Austria. Tra essi, un pò a sorpresa, figura anche il nome di Antonio Cassano!
Nonostante l'eccellente stagione disputata con la maglia dai colori più belli del mondo ( in sole 22 partite giocate 10 gol fatti e 5 assist ! ) le porte della Nazionale per Peter Pan sembravano inesorabilmente sbarrate, a causa di un carattere che non di rado lo aveva portato a comportamenti non ammissibili ( purtroppo celebre la famosa maglia tirata all'arbitro dopo l'espulsione nel match contro il Torino e che costò a Cassano una maxi squalifica di cinque giornate ).
Circolavano anche voci di una sorta di veto da parte dei senatori azzurri sulla convocazione del barese, timorosi evidentemente che la sua esuberante personalità potesse mettere a repentaglio i delicati equilibri dello spogliatoio...niente di tutto ciò!
Donadoni non si è fatto condizionare da nulla ed ha giustamente premiato Antonio per i meriti acquisiti sul campo, per la sua immensa classe che potrà permettere alla Nazionale di avere un'arma ( e che arma ! ) in più in vista degli imminenti Europei.

La convocazione di Cassano ha reso felice tutto l'ambiente blucerchiato, che nel suo insieme ( società, squadra e tifosi ) ha avuto il grande merito di recuperare e rilanciare uno dei talenti più puri del calcio internazionale che, dopo i periodi bui di Madrid, rischiava definitivamente di perdersi...IN BOCCA AL LUPO TONINO !!!

Nessun commento: