" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 11 aprile 2008

La Primavera vince la Coppa Italia!

La bacheca blucerchiata da oggi è più ricca!
La Primavera ha infatti conquistato, per la prima volta nella sua storia, la Coppa Italia, battendo ai calci di rigore l' Atalanta.

La partita disputata ieri all' Atleti Azzurri d' Italia ha sostanzialmente ricalcato il match dell'andata: grande equilibrio e occasioni da gol col contagocce.
Tuttavia sono stati i ragazzi di Fulvio Pea ad avere quelle migliori: sul finire del primo tempo Bianco ha centrato il palo su punizione, mentre a inizio ripresa Marilungo ha mandato alle stelle un calcio di rigore.
L'Atalanta non è stata a guardare, ma le sortite dei nerazzurri sono sempre state rintuzzate da un ottimo Fiorillo.
L'estremo difensore blucerchiato è stato l'autentico protagonista durante la lotteria dei rigori, parando i primi due, mentre i doriani viceversa dal dischetto sono stati infallibili!

Un successo che finalmente corona il lavoro iniziato da Beppe Marotta e dai suoi collaboratori qualche stagione fa, con la riorganizzazione totale di un settore giovanile fin lì colpevolmente abbandonato...non mi stancherò mai di ripeterlo: le società di medio livello come la SAMPDORIA devono puntare molto sul vivaio e sui giovani in generale.
Ora la speranza mia e di tutti i sostenitori blucerchiati è che da questa Primavera venga finalmente fuori qualche giocatore che possa, nel giro di un paio d'anni, essere pronto per la prima squadra...BRAVI RAGAZZI !!!

1 commento:

Entius ha detto...

Complimenti alla Primavera della Sampdoria!!!