" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 1 marzo 2008

Domani col Toro in emergenza totale!

Vigilia di campionato per la SAMPDORIA che domani riceve a Marassi il Torino.
Formazione pressochè obbligata per Mazzarri, alle prese con una serie di infortuni che ha davvero dell'incredibile...
In difesa sicuri assenti Campagnaro ( per lui una lesione muscolare al polpaccio destro e stop di un mese ) e Accardi. Ha recuperato Sala, ma probabilmente Gigi andrà in panchina e toccherà a Miglionico completare il terzetto difensivo con Gastaldello e Lucchini.
A centrocampo tutti abili e arruolati, probabile quindi che rispetto a Bergamo giochino dall'inizio Palombo e Franceschini al posto di Volpi e Delvecchio.
Guai grossi invece in attacco: out Bellucci ( possibile per il Bello un intervento chirurgico per la lesione al menisco ), nelle ultime ore c'è anche il dubbio Cassano: FantAntonio nella notte scorsa è stato colpito dall'influenza e un suo eventuale utilizzo sarà deciso solo in extremis. Non dovesse farcela, a fianco di Bonazzoli giocherebbe Kalu oppure Mazzarri potrebbe spostare in avanti Sammarco o Delvecchio.

Nel Torino dell' ex mister Novellino mancheranno Dellafiore e Paolo Zanetti.
Ha recuperato invece Natali, mentre per Diana si deciderà all'ultimo.
Per il resto squadra che si schiererà col solito modulo 4-4-2 di stampo novelliniano, l'unico dubbio riguarda il partner di Stellone e la scelta cadrà su Di Michele o Rosina.

Dopo la brutta prestazione di mercoledì la Samp è quindi chiamata ad un pronto riscatto, anche se la squadra arriva a questa sfida in condizioni di totale emergenza specie in avanti, si spera ovviamente nel recupero di Antonio Cassano ma è chiaro che Peter Pan non potrà essere al massimo della condizione.
Partita quindi durissima anche perchè il Torino viene da una striscia positiva di sei risultati utili consecutivi ed è squadra ostica da affrontare, che non molla fino all'ultimo ( solo una settimana fa l'incredibile rimonta casalinga contro il Parma ) e che sembra aver trovato in Stellone quell'uomo d'area di rigore che è spesso mancato ai granata nel corso della stagione e che ha condizionato il rendimento di una rosa qualitativamente da zona Uefa...FORZA SAMPDORIA!

Nessun commento: