" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 9 febbraio 2008

Domani Samp - Napoli: Delvecchio torna titolare

Difficile impegno casalingo per la Sampdoria che domani a Marassi riceve il Napoli di Edy Reja.

Soliti problemi di formazione per Walter Mazzarri che,a causa degli infortuni di Sammarco e Volpi,è costretto a presentare un centrocampo assolutamente inedito per questa stagione,che vedrà fin dall'inizio la presenza di Gennaro Delvecchio: il barlettano torna così titolare a quasi quattro mesi dall'infortunio patito nella sfida contro il Parma che ne causò il lungo stop.
Per il resto formazione confermata: da segnalare la convocazione di Lucchini che ha recuperato dall'infortunio.

Non se la passa meglio il Napoli: tra squalifiche e infortuni i partenopei saranno privi praticamente dell'intera difesa titolare,compreso il portiere Iezzo.
Formazione obbligata quindi con il neo acquisto Santacroce, Contini e Grava a protezione dell'ex Gianello ( un lontano passato nelle giovanili blucerchiate ),centrocampo a cinque con Blasi,l'altro nuovo arrivato Pazienza,Gargano,Hamsik e l'ex bresciano Mannini,e attacco formato dalla coppia sudamericana Lavezzi-Zalayeta.

Sfida che si annuncia incerta ed equilibrata,vista la classifica ( Samp sopra di un solo punto ) ed il buon momento di entrambe le formazioni: il Napoli è reduce dal bel successo contro l'Udinese e cercherà di dare continuità ai risultati interrompendo il mal di trasferta che affligge i partenopei ( una sola vittoria esterna in questa stagione, il 5-0 sempre all'Udinese del 2 settembre scorso!). Da tenere d'occhio domani saranno soprattutto il giovane centrocampista slovacco Hamsik ( gran talento!) e l'attaccante argentino tutto genio e sregolatezza Lavezzi,giocatore imprevedibile,veloce e dotato di un gran tiro.

Da tifoso blucerchiato mi auguro ovviamente che i trend delle due squadre ( Samp micidiale in casa, Napoli disastroso in trasferta ) domani siano assolutamente rispettati...FORZA SAMP !!!

3 commenti:

FscoMisc ha detto...

In attesa del posticipo della mia Inter, oggi mi sono divertito a vedere Samp-Napoli, occhi puntati,chiaramente, sul mio idolo Cassano. Spettacolare!
ciao
francescomisc
www.interclubacquaviva.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Ottima samp contro un napoli un pò sottotono..un secco 2 a 0 che porta i blucerkiati in zona champions..

El Cabezon ha detto...

Cassano nel primo tempo non mi è piaciuto come tutta la squadra...nella ripresa invece...mi è piaciuto come tutta la squadra:-)...Napoli effettivamente in ombra ma la zona champions non ci compete...