" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 2 febbraio 2008

Domani Lazio - Samp: torna Cassano

Delicata trasferta domani per la Sampdoria che,a distanza di soli cinque giorni, torna all'Olimpico di Roma per affrontare stavolta la Lazio.

Ci sarà Cassano: dopo aver saltato la gara di Coppa Italia contro i giallorossi, FantAntonio tornerà a guidare l'attacco blucerchiato in coppia con Bellucci.
Per il resto non ci saranno novità nella formazione titolare: ancora indisponibile Sammarco,mancherà anche Lucchini uscito malconcio dalla sfida contro la Roma mentre il neo acquisto Miglionico andrà in panchina.

Parecchie invece le assenze in casa laziale:infortunati Meghni,Firmani,Zauri,De Silvestri,Diakite e Manfredini,squalificati Kolarov e Bianchi, Delio Rossi dovrà rinunciare in extremis anche a Mutarelli: via libera quindi per il neo acquisto Dabo.Giocherà dall'inizio anche l'altro nuovo arrivato,il difensore romeno Radu.
In avanti Mauri fungerà da trequartista dietro la collaudata coppia Rocchi-Pandev.

Partita che sulla carta si annuncia equilibrata e quindi dal pronostico quanto mai incerto: la Lazio nelle ultime settimane appare in netta ripresa sia come gioco che come risultati e lo testimonia l'ottima prova disputata in settimana a Firenze in Coppa Italia.La squadra di Delio Rossi,che in questa stagione ha patito oltremisura il doppio impegno campionato-coppa, è sempre un avversario scorbutico da affrontare: la deficitaria classifica è certamente bugiarda e non rispecchia il reale valore della compagine biancazzurra,destinata a mio parere a risalire la classifica in questo girone di ritorno in virtù di un organico che presenta ottime individualità quali l'esterno Behrami,il centrocampista Mauri e soprattutto il tandem offensivo Rocchi-Pandev, tra i meglio assortiti della Serie A.

Ma anche la Samp ultimamente sta facendo bene: la squadra ha confermato anche nello sfortunato match di Coppa Italia la continua fase di crescita evidenziata nell'ultimo mese. Il rientro di Cassano,vero valore aggiunto,sarà ovviamente l'arma in più che i blucerchiati potranno sfoderare per cercare di ottenere quella vittoria esterna che manca ormai da tre mesi...FORZA RAGAZZI !!!

4 commenti:

Andrea ha detto...

ciao omonimo :)
ho un blog sulla fiorentina mi chiedevo se vuoi fare uno scambio link il mio indirizzo è
violafiorentina.blogspot.com
fammi sapere
ciao

FscoMisc ha detto...

Grande Cassano, gol anche oggi
ciao
francescomisc

Francio McLintock#5 ha detto...

ciao doriano!!ti va lo scambio di link con il mio www.toscanarsenal.blogspot.com ??

El Cabezon ha detto...

Ok vi linko:-) ciao...