" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 23 febbraio 2008

Domani arriva l'Inter: provaci Samp!

Dopo una settimana ad alto godimento ( culminato poche ore fa con un lungo corteo di auto e moto che, partito dall'esterno della Gradinata Sud, ha attraversato la città per raggiungere Bogliasco ) è tempo di tornare a concentrarsi sul campionato: domani a Marassi arriva l'Inter dei marziani.

Mazzarri con ogni probabilità confermerà la squadra vittoriosa nel derby, l'unica novità sarà il rientro al centro della difesa di Daniele Gastaldello, che prenderà il posto di Gigi Sala, infortunato. A centrocampo dovrebbe partire dall'inizio Delvecchio, visto che in settimana Sammarco ha avuto qualche problema fisico.

Nell' Inter c'è il dubbio Ibrahimovic: il fuoriclasse svedese lamenta dolori ad un ginocchio e potrebbe essere risparmiato, al suo posto Crespo.
A centrocampo rientrerà Vieira, mentre in difesa centrale in coppia con Materazzi giocherà Burdisso, che rileverà l'infortunato Cordoba.

Sulla carta è una sfida quasi impossibile: l' Inter dei record si sta dimostrando un autentico schiacciasassi e con tre mesi d'anticipo ha già praticamente in tasca il terzo scudetto consecutivo...tra l'altro i nerazzurri vengono dalla brutta sconfitta rimediata in Champions League contro il Liverpool ed una squadra costante nel rendimento come quella di Mancini ( a proposito: spero che Roberto venga accolto solo da applausi...) ben difficilmente può sbagliare due partite di fila...tuttavia questa Samp sono convinto che venderà cara la pelle!
Il morale di tutto l'ambiente è alle stelle e questo può essere un'arma in più da contrapporre alla corazzata interista, sperando ovviamente che i nerazzurri abbiano più la testa all' Europa che al campionato ,dove comunque nelle ultime settimane non hanno particolarmente brillato, vedi i stentati successi contro Parma, Siena ed Empoli...PROVACI SAMP !

4 commenti:

FscoMisc ha detto...

una partita importante x entrambi:
l'inter deve dimostrare sul campo di aver ben metabolizzato il martedi di coppa con tutto il colorito contorno giornalistico, la samp, del mio "caro" cassano, deve confermare i progressi di gioco e risultati che sta avendo
buon campionato a tutti
www.interclubacquaviva.blogspot.com

FscoMisc ha detto...

ps perche non inserisci il "logo della non violenza"????
te ne ho parlato in passato, ricordi?
buona domenica

El Cabezon ha detto...

Ti ringrazio francescomisc,sono ovviamente contrario alla violenza ma sul mio blog voglio far comparire solo loghi o immagini riguardanti la mia Samp...ciao!

FscoMisc ha detto...

Mahhh!!!! non capisco comunque...ok
ciao