" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 31 gennaio 2008

Mercato: preso Miglionico, Caracciolo va al Brescia.

Un arrivo e una partenza in casa blucerchiata nell'ultimo giorno di calciomercato. Dal Piacenza è stato acquistato in comproprietà il difensore uruguagio Leonardo Martin Miglionico che proprio oggi compie 28 anni.
In Italia dalla stagione 2003/04, Miglionico già oggi ha sostenuto il primo allenamento coi suoi nuovi compagni e probabilmente sarà in panchina nel match di domenica contro la Lazio.Per lui la maglia numero 32.

Saluta invece la compagnia Andrea Caracciolo.
L'Airone,autentico uomo mercato di questa fase invernale,dopo lunghe ed estenuanti trattative, è stato ceduto al Brescia per una cifra intorno ai 7 milioni di euro.

Ammetto di non conoscere Miglionico quindi non mi esprimo in valutazioni tecniche sul giocatore che va a riempire il vuoto lasciato da Bastrini: la speranza è che questa operazione possa avere gli stessi esiti positivi di quella portata a termine la scorsa estate con Campagnaro.

Sono invece molto dispiaciuto per Caracciolo:ero davvero convinto che qui alla Samp potesse rilanciarsi dopo le ultime due deludenti stagioni a Palermo.
Invece il ragazzo anche qui ha confermato la sua fase involutiva,specie sotto il profilo caratteriale,probabilmente ha patito la concorrenza,tuttavia quando è stato chiamato in causa non è mai riuscito a dare un contributo alla causa blucerchiata...comunque sia IN BOCCA AL LUPO ANDREA!

Si chiude così la campagna trasferimenti di gennaio: come ampiamente previsto, i movimenti in casa Samp sono stati minimi...mi aspettavo la partenza di Mirante che invece rimarrà a fare il secondo a Castellazzi...le partenze di Foti e Caracciolo lasciano a mio parere un buco nel reparto avanzato: speriamo nel recupero di Montella e in quello di...Bonazzoli...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao volevo chiederti se possiamo scambiarci i link...fammi sapere presto così sponsorizzo il tuo blog da me...ciao e grazie

http://mondobiancoceleste.blogspot.com

El Cabezon ha detto...

Ok va bene...ciao!