" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

martedì 29 gennaio 2008

Coppa Italia : Samp a Roma per il miracolo...

Ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia: la Samp stasera scende in campo all'Olimpico contro i giallorossi di Francesco Totti.

Si parte dall' 1-1 dell'andata, risultato che favorisce nettamente i padroni di casa.Tra i blucerchiati mancherà Antonio Cassano: il fuoriclasse barese accusa problemi alla schiena e per precauzione rimarrà a riposo. Davvero sfortunato Peter Pan,che non riesce proprio a far ritorno all'Olimpico contro i suoi ex compagni: anche in campionato fu costretto a rinunciare alla sfida perchè squalificato. Non ci sarà neppure Angelo Palombo, uscito malconcio dal combattuto match di sabato contro il Siena,per lui trauma al gomito destro.
Considerando che Sammarco è irrecuperabile,Mazzarri ha i centrocampisti contati: giocheranno Delvecchio,Volpi e Franceschini,con Zenoni e Ziegler sugli esterni,in difesa rientrerà Campagnaro con Sala e Lucchini.
In avanti,con l'infaticabile Bellucci, ci sarà Bonazzoli.

Problemi in difesa invece per la Roma: squalificati Mexes e Ferrari,infortunato Juan, Spalletti schiererà un'inedita coppia centrale Panucci - Cassetti.
Sugli esterni giostreranno Cicinho e l'ex Tonetto mentre a centrocampo dovrebbe esserci spazio per Taddei, Aquilani,De Rossi,Perrotta e Giuly,con Totti nell'ormai famoso ruolo di "finto"centravanti.

L'inopinato pareggio di mercoledì scorso ( superiorità numerica per oltre 70' e gol del pareggio beccato in contropiede ) rende alquanto arduo il compito della Samp: considerando inoltre l'assenza di Cassano,l'uomo in grado di fare la differenza,ecco che per Bellucci e compagni stasera servirà qualcosa che si avvicini molto al miracolo per passare il turno...

Nessun commento: