" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 23 gennaio 2008

Coppa Italia: contro la Roma rientra Volpi

Non c'è tregua per la Samp.
Tra circa un'ora i blucerchiati saranno di nuovo in campo per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia,avversario la Roma di Luciano Spalletti.
Sarà la partita di Antonio Cassano: il genio di Bari vecchia,smaltito il lieve problema muscolare che l'aveva costretto a saltare la gara contro la Juve,sarà regolarmente in campo e potrà finalmente sfidare la sua ex squadra,dopo aver saltato l'appuntamento in campionato perchè squalificato.
A fianco di Antonio ci sarà Bonazzoli,a centrocampo invece spazio a Zenoni e Ziegler sulle fasce ed a Palombo,Delvecchio e Volpi centrali.
Torna così titolare il Capitano dopo la panchina di domenica scorsa e contemporaneamente sembrano allontanarsi le insistenti voci degli ultimi due giorni che vedevano Volpi ormai sul piede di partenza per contrasti insanabili con Mazzarri: lo stesso tecnico ha ribadito nella conferenza stampa di ieri di non aver alcun problema col regista bresciano, quella contro la Juve è stata solo una scelta tecnica.In difesa Sala e Lucchini rileveranno Gastaldello ed Accardi mentre Campagnaro,che salterà l'anticipo di sabato col Siena per squalifica,sarà regolarmente in campo.Tra i pali Mirante al posto di Castellazzi.

Nella Roma mancheranno sicuramente Totti e Perrotta e quindi Spalletti dovrebbe dare spazio fin dall'inizio ad Alberto Aquilani: il forte centrocampista tornerà così titolare dopo quasi quattro mesi dal grave infortunio subito a Manchester.
A far coppia con Aquilani,nell'ormai classico 4-2-3-1 sarà De Rossi,in avanti giostrerà l'unica punta Vucinic con alle spalle il temibile trio Taddei-Giuly-Mancini.

Doppio confronto sulla carta improbo per la Samp: il divario tecnico è evidente ed il fatto di giocare la prima partita in casa di certo non agevola il già arduo compito dei blucerchiati.
Sarebbe fondamentale non prendere gol per poi giocarsi tutto al ritorno all'Olimpico...FORZA RAGAZZI !!!

Nessun commento: