" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 12 dicembre 2007

Stasera Coppa Italia: Samp di scena a Cagliari

Scocca l'ora della Coppa Italia per la Sampdoria che staserà sarà di scena a Cagliari.Come prevedibile,Mazzarri darà vita ad un robusto turn over e l'undici iniziale dovrebbe essere questo : Mirante;Lucchini Campagnaro Accardi; Zenoni Volpi Franceschini Ziegler; Caracciolo Kalu; Bonazzoli.
Ancor più rivoluzionato il Cagliari di Nedo Sonetti: gli isolani,ultimi in classifica in campionato,faranno giocare le seconde linee ed alcuni giovani della Primavera.Arbitrerà Palanca di Roma.

Partita di difficile interpretazione,visto che la Coppa Italia è ormai diventata una gran scocciatura per tutte le squadre:gli stimoli sono spesso ai minimi livelli e può quindi capitare di tutto!
Siamo tuttavia superiori ai sardi e quindi mi aspetto di passare il turno,possibilmente mettendo già una seria ipoteca da stasera.
Sarà l'occasione per quei giocatori poco utilizzati di mettersi in mostra: Accardi tornerà titolare a quasi quattro mesi di distanza dal brutto infortunio di Spalato, stesso discorso per Bonazzoli che non gioca una gara dall'inizio da quel maledetto 7 aprile...
Sono curioso poi di vedere come si comporteranno Caracciolo e il giovane Kalu.L'Airone,che sembra ormai con la valigia in mano,ha forse l'ultima chance per dimostrare il suo valore,mentre il veloce attaccante nigeriano del quale si dice un gran bene ha finalmente l'opportunità di mettersi in evidenza per potersi ritagliare nel prossimo futuro un maggior spazio in prima squadra...

Nessun commento: